Rifiuta+la+Juventus%2C+saltano+50+milioni+di+euro
tshotit
/articolo/rifiuta-la-juventus-saltano-50-milioni-di-euro/31411/amp/
Calcio

Rifiuta la Juventus, saltano 50 milioni di euro

Prezzo di cartellino troppo elevato per la Vecchia Signora, è destinato a un altro campionato: si spegne sogno di mercato salvo sorprese dell’ultimo minuto.

La Juventus è la squadra che più delle altre si sta muovendo seriamente per dare vita a una rosa piuttosto temibile, considerando che a guidarla sarà Thiago Motta, un allenatore in rampa di lancio e scelto proprio per la sua capacità di fare gruppo.

Top player rifiuta la Juventus (LaPresse) – Tshot.it

Sono già molti i colpi messi a segno dal football director bianconero Cristiano Giuntoli: oltre a Douglas Luiz, volato a Torino dopo un’estenuante trattativa con protagonisti gli ex Next Gen Barrenechea e Iling Junior, anche Khéphren Thuram può considerarsi virtualmente già un nuovo calciatore della Juventus, anche se mancano ancora diversi dettagli per considerare finita la trattativa col Nizza. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, la Juventus ha incassato nelle ultime ore il parziale rifiuto da parte del top player, che con molta probabilità rimarrà a giocare in Premier League.

Juve, Sancho costa troppo: l’ex Dortmund rimarrà in Inghilterra?

Jadon Sancho è uno degli uomini più ambiti sul mercato, avendo dietro di se un passato importante seppur abbastanza tumultuoso. È ancora di proprietà del Manchester United, ma il club guidato da Erik Ten Hag ha già intenzione di puntare su altre tipologie di calciatori ed è quindi molto difficile che rimarrà un altro anno coi Red Devils.

Si complica la pista Sancho (LaPresse) – Tshot.it

Nonostante gli ultimi anni poco soddisfacenti, l’esterno classe 2000 ha su di se le attenzioni di molti top club, disposti a tutto pur di inserirlo nella propria rosa: molte big lo vogliono, ma esse sono costrette a fare i conti con i prezzi altissimi fissati dai rossi di Manchester. Per strapparlo al club ci vorranno almeno 50 milioni di euro, una cifra che poche squadre possono permettersi per un singolo elemento.

Rimane viva la pista del prestito con diritto di riscatto, ma anche in tal senso i Diavoli Rossi non intendono operare sulla base di cifre relativamente basse. La Juventus, ricordiamo, è ancora interessata al talento del britannico, ma cifre così elevate sono molto difficili da sostenere persino per una società come quella bianconera, che non a caso sta operando molto usando le proprie contropartite tecniche.

Sancho era stato già adocchiato da Giuntoli a gennaio, ma all’epoca il ventiquattrenne preferì tornare in Bundesliga a vestire la maglia giallonera del Borussia Dortmund, avendo alla fine ragione perché con i tedeschi ha sfiorato l’impresa di alzare al cielo una storica Champions League.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 giorni ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago