Rigore Genoa Juventus: Rocchi punisce l’arbitro Massa

Importanti notizie che arrivano riguardo la scelta presa nei confronti dell’arbitro Massa che è stato protagonista in negativo nell’ultima partita di Serie A Genoa Juventus.

Tante polemiche nei confronti della sezione degli arbitri in questo inizio di stagione. La prima parte di campionato ha fatto tanto discutere sotto questo punto di vista, con continui attacchi diretti alla sezione degli arbitri.

Arbitro Massa Genoa Juventus Rocchi
Arbitro Massa Genoa Juventus Rocchi (tshot.it – LaPresse foto)

Adesso ci sono importanti notizie che riguardano quella che può essere la scelta del futuro proprio sugli arbitri e il cambio di modalità nell’arbitraggio delle prossime partite di campionato. Perché quanto accaduto in Genoa Juve non deve ripetersi per il designatore Rocchi.

Moviola Genoa Juventus: rigore non dato

Tante critiche nel calcio italiano per la questione arbitri in Serie A. Perché giornata dopo giornata sono davvero tante le polemiche che non si riescono a contenere e gestire nei confronti della classe arbitrale, nonostante l’inserimento del Var che ha creato ancora più polemiche probabilmente per alcune scelte non del tutto capite da tifosi e società italiane. Intanto, da qualche settimana è partita l’iniziativa di chiarire gli errori arbitrali.

Infatti, è da un po’ di tempo che il designatore arbitrale Gianluca Rocchi a Dazn nella trasmissione settimanale Open Var fa il punto della situazione sugli episodi da moviola e questa volta finisce nel mirino Genoa Juventus. Numerose polemiche tra tifosi e addetti ai lavori nella partita giocata di venerdì Genoa Juve per un rigore non dato e un cartellino rosso che manca per un giocatore della squadra di casa.

Rigore Genoa Juventus: Rocchi assolve Massa su Bani

Nell’analisi di Rocchi sul rigore Genoa Juve non dato per il tocco di mani del difensore Bani sul cross di un giocatore della Juventus non c’è stata critica da parte del designatore degli arbitri che ha reputato giusta la scelta dell’arbitro Massa e del Var di lasciar scorrere perché non si è trattato di un chiaro o evidente errore.

Diverso è stato il discorso per un altro episodio. Perché se in Genoa Juventus rigore non dato è stato chiarito e assolto dal designatore Rocchi per l’arbitro Massa sul cartellino rosso mancato a Malinovskyi ha avuto qualcosa da ridire.

Rigore Genoa Juventus Gianluca Rocchi
Rigore Genoa Juventus Gianluca Rocchi (tshot.it – LaPresse foto)

Espulsione Malinovskyi Genoa Juve: parla Rocchi

Brutta entrata di Malinovskyi sullo juventino Yildiz e Rocchi ha spiegato che in quel caso manca un cartellino rosso dell’arbitro Massa che è stato criticato in diretta a Dazn per questa scelta. Inoltre, il designatore degli arbitri ha voluto avvertire i suoi arbitri che da questo momento in poi bisognerà essere più duri su giocatori che fanno falli del genere per tutelare i tesserati delle altre società.

Impostazioni privacy