Juventus: rinnovo Allegri, il futuro è già deciso

La Juventus continua ad ottenere grandi risultati in questo inizio di stagione e il 2023 si chiude al meglio per la squadra di Allegri che accorcia sul primo posto.

Adesso il club bianconero vuole cercare di capire come provare a sistemare al meglio la situazione che riguarda l’allenatore bianconero che è legato alla Juve ancora da un contratto di almeno un altro anno in vista di quella che sarà poi la scadenza di contratto attualmente fissata per il 2025.

Illing vicinissimo alla cessione dalla Juve
Offerta accettata, Max Allegri può sorridere (tshot.it – Ansa foto)

Il tecnico livornese che è tornato per allenare ancora i bianconeri si è rivelato essere l’arma in più in questo progetto, perché dopo due stagioni deludenti e tantissime difficoltà che la squadra ha confermato di avere una solidità difensiva impressionante con il tecnico alla guida e ha trionfato con un altro scontro diretto vinto senza subire niente. Ecco che allora bisognerà iniziare a parlare di quello che sarà il nuovo contratto dell’allenatore della Juve.

Calciomercato Juventus: rinnovo Allegri, le ultime

A parlare del rinnovo con la Juventus è stato lo stesso Allegri. Perché il tecnico italiano non ha sentito tanta fiducia in questo inizio di stagione, come se la società dovesse quanto meno provare a lottare per questi obiettivi con la prima della classe. Bisognerà però provare a farlo con insistenza nella testa dei giocatori, con un progetto che potrebbe dare uno slancio importante per la seconda parte di stagione. Al momento la società bianconera ha rivelato praticamente in modo pubblico che in questo momento c’è intenzione di continuare e c’è la possibilità di guardarsi attorno.

Futuro Allegri
Futuro Allegri (LaPresse) – tshot.it 29122023

A fine stagione può dire addio anche con un anno di contratto rispetto la prima parte di stagione, dove il tecnico rischia grosso nonostante le importanti vittorie. Perché  è seriamente messo in discussione il lavoro dell’allenatore Allegri. A parlare è stato proprio lo stesso. E’ stato proprio il tecnico a rivelare di avere ancora un anno di contratto e che al termine di queste settimane di trattativa si può arrivare ad una conclusione.

E’ chiaro che la Juventus si gioca tanto con Allegri in panchina in questa stagione, visto che piacciono diversi giovani talenti che possono anche essere sacrificati per dare continuità al progetto. Ora però serve capire se entro fine stagione si possa arrivare a firmare un rinnovo o andare via con il saluto alla squadra entro fine anno

Impostazioni privacy