Rinnovo Chiesa: annuncio da Torino, cosa cambia per la Juve

Aggiornamenti di mercato sul futuro di Federico Chiesa: cambia la posizione della Juventus, ecco cosa sta succedendo.

Si intensificano i contatti, fra la Juventus e Federico Chiesa, per il rinnovo di contratto. Ecco la decisione dei bianconeri riguardo il prolungamento dell’ex Fiorentina. Decisivo l’operato del suo procurato Fali Ramadani che con Cristiano Giuntoli ha un buon rapporto.

chiesa
Chiesa, ultimissime notizie sul rinnovo: ecco cosa può succedere (La Presse foto) – tshot.it

Non è un momento facile per Federico Chiesa che, dopo un inizio sprint, in questa fase non sta rendendo al meglio e secondo le aspettative. Il 2024 non ha regalato, fino a questo momento, troppo emozioni al giocatore che è stato anche fermo per un periodo a causa dei noti problemi fisici. Intanto, arrivano degli aggiornamenti riguardo la sua situazione contrattuale. In scadenza con la Juventus a giugno 2025, il calciatore ha preso una decisione sul rinnovo: ecco tutti i dettagli.

Rinnovo Chiesa Juventus: ecco le ultime notizie

Da Torino arrivano delle novità riguardo il futuro di Federico Chiesa. Il calciatore, che contro la Fiorentina s’è messo in evidenza con alcune giocate importanti, è al centro delle voci di calciomercato.

Il contratto in scadenza a giugno 2025, obbliga la Juventus a fare delle riflessioni sul futuro del calciatore che può partire la prossima estate e andare in Premier League.

Ad oggi, infatti, solo quelle inglesi possono permettersi Federico Chiesa che ha un costo che si aggira attorno ai 40-45 milioni di euro. Le richieste d’ingaggio sono fuori portata per le squadre italiane ed anche la Juventus ha problemi ad accontentarlo per il rinnovo di contratto.

Intanto, negli ultimi giorni è arrivata la notizia relativa al suo prolungamento: l’asse Ramadani, agente di Chiesa, e Giuntoli può portare alla fumata bianca.

chiesa juventus
Juventus: rinnovo per Federico Chiesa? Ecco cosa può succedere (La Presse foto) – tshot.it

Juventus: quale futuro per Federico Chiesa?

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate dalla Gazzetta dello Sport, con il passare delle settimane sono aumentate le possibilità di un rinnovo con la Juventus di Federico Chiesa. 

A sorpresa, infatti, il suo agente Fali Ramadani ha aperto a questa ipotesi anche sotto consiglio del calciatore che è pronto a trattare per la permanenza alla Juventus. Da capire, adesso, la posizione del club bianconero che di sicuro vuole mantenere l’attuale ingaggio di Chiesa, che si aggira attorno ai 5 milioni a stagione. Per la società, infatti, non c’è alcuna intenzione di aumentare lo stipendio, al limite si potrebbe aggiungere qualche bonus in base al rendimento del calciatore. L’ultima parola, comunque, sarà sempre del giocatore che al momento non ha ricevuto nessuna offerta concreta da parte della Premier League, a parte il Newcastle che lui ha scartato.

chiesa juventus
Juventus Chiesa, fra rinnovo e addio: il giocatore non ha ancora deciso (La Presse foto) – tshot.it
Impostazioni privacy