Rispedito al mittente: così la Juve sistema il centrocampo

Cambia il destino di un giocatore che era nel mirino della Juventus già durante lo scorso calciomercato estivo.

Non è affatto un mistero che i bianconeri, in vista della prossima sessione invernale di calciomercato, si fionderanno inevitabilmente sull’acquisto di un calciatore che possa colmare le pesanti assenze nel centrocampo. In sostituzione, ovviamente, di Nicolò Fagioli e Paul Pogba per i noti motivi che tutti conoscono.

Amrabat idea per i bianconeri
Rispedito in Italia, la Juventus ci pensa – Tshot.it (Foto LaPresse)

Allo stesso tempo, però, chi potrebbe sorridere è proprio l’allenatore inquadrato in foto. Massimiliano Allegri, infatti, potrà avere a disposizione un calciatore che piace moltissimo alla dirigenza della ‘Vecchia Signora‘. Anche perché in passato il suo nome è stato accostato, in più di una occasione, ai bianconeri: ma una vera e propria trattativa per il suo arrivo non si è mai verificata del tutto.

Juventus, il centrocampista può arrivare a gennaio: Allegri sorride

Nel corso di questi anni si è dimostrato come uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato di Serie A. Prima con la maglia dell’Hellas Verona e, di conseguenza, con quella della Fiorentina. Poi il grande e definitivo passaggio in una big che stava aspettando da tempo. Anche se il rapporto tra il Manchester United e Sofyan Amrabat non sta andando affatto nel migliore dei modi. In particolar modo per via delle sue prestazioni che, a dire il vero, non convincono del tutto la dirigenza inglese.

Calciomercato Juventus, nuovo centrocampista in arrivo
Juventus di nuovo su Amrabat (LaPresse) – tshot.it

Anche la tifoseria inglese non è rimasta per nulla soddisfatto del suo arrivo, tanto da rimanere piuttosto delusi dalle sue prestazioni. Per questo motivo il calciatore potrebbe seriamente ritornare in Italia nel mese di gennaio con il marocchino che è arrivato in prestito allo United dai gigliati di Rocco Commisso. Un prestito, con diritto di riscatto, che gli inglesi non hanno alcuna intenzione di esercitare

Il centrocampista non dovrebbe rimanere in quel di Firenze ed a questo punto non è da escludere che la Juventus possa intromettersi in questo affare per portarlo a Torino. Con la Fiorentina c’è già un argomento in atto: quello che riguarda Arthur. Il brasiliano è entrato in maniera perfetta negli schemi di gioco di Italiano e potrebbe essere riscattato. Una buona notizia per la stessa Juventus che potrebbe intavolare una trattativa per questo “scambio”.

Impostazioni privacy