Rivoluzione Milan: Moncada programma tre colpi in entrata

Il Milan è pronto a cambiare tanto in estate nel segno di Geoffrey Moncada, deciso a prendersi l’area tecnica sulle spalle per dimenticare questa deludente stagione.

Oltre alla priorità legata al discorso dell’allenatore, il direttore sportivo rossonero ha intenzione di mettere a segno una serie di colpi che andranno a rivoluzionare il reparto che forse in questa stagione ha deluso di più: la difesa. Stando alle ultime notizie, infatti, Moncada avrebbe in programma tre operazioni in entrata che potrebbero essere utili anche per convincere il nuovo tecnico ad accettare la panchina senza troppi tentennii.

Milan, rivoluzione in difesa programmata da Moncada
Milan, Moncada ha in programma tre colpi per convincere il nuovo allenatore (Ansa foto) – tshot.it

In questo caso, però, il Milan ha prima intenzione di sfoltire un po’ la rosa, privandosi di due giocatori in particolare che in questa stagione hanno regalato più delusioni che gioie.

Milan: triplo colpo in difesa, uno lo porta il nuovo allenatore

Messe da parte le delusioni di questa stagione, il Milan già starebbe iniziando a programmare la prossima in attesa di scoprire chi sarà il prossimo allenatore. Nel corso di queste settimane tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina rossonera, ma la preferenza di Geoffrey Moncada è oramai nota ai tifosi, i quali non sarebbero però d’accordissimo con la scelta del direttore sportivo.

Convinto delle proprie idee, però, il francese vorrebbe provare a portare in panchina l’allenatore in questione convincendolo con un colpo di prospettiva nel prossimo calciomercato. Moncada avrebbe osservato personalmente il ragazzo nel corso di questa stagione al punto da definirlo un colpo da e per il Milan, anche se a quanto pare potrebbe non essere l’unico, visto e considerato che il direttore sportivo rossonero avrebbe in programma un triplo colpo in entrata per rivoluzionare la difesa del Diavolo

Stando infatti a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, nel prossimo calciomercato estivo il Milan potrebbe affondare il colpo decisivo su Lacroix del Wolfsburg, Brassier del Brest e Tiago Santos del Lille, assistito di Jorge Mendes e giocatore quest’anno a Lille di Paulo Fonseca, uno dei due candidati per la panchina rossonera.

Il Milan ne può sacrificare due in difesa: scelti i nomi

A fronte dei nomi fatti per andare a rinforzare e completare la difesa, il Milan potrebbe ritrovarsi costretto a sacrificare due degli attuali calciatori presenti in rosa così da fare spazio ai nuovi arrivi. Nel corso di queste settimane si è parlato con insistenza di una possibile uscita di Theo Hernandez, nome in cima alla lista dei desideri del Bayern Monaco, ma a quanto pare le intenzioni della dirigenza rossonera sono altre.

Stando infatti a quanto riportato calciomercato.com, attualmente in bilico ci sarebbero Malick Thiaw e Davide Calabria, i quali potrebbero a questo punto lasciare il Milan nel prossimo calciomercato difronte ad offerte ritenute essere congrue. Staremo a vedere.

Milan pronto a sacrificare due titolari per fare spazio in difesa
In bilico al futuro al Milan di Thiaw e Calabria (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy