Roma, De Rossi già in emergenza: infortunio grave, le condizioni

Non inizia nel migliore dei modi l’esperienza di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, non tanto per i risultati in campo, visto che all’esordio è arrivata una bella e convincente vittoria contro il Verona, ma perché il neo allenatore dei giallorossi sta pagando parte delle conseguenze della precedente gestione tecnica.

Neanche il tempo di mettere giù le base del suo lavoro che De Rossi dovrà subito fare a meno di uno dei possibili pilastri della sua formazione, fermatosi a causa di un infortunio che fra l’altro rischia di tenerlo lontano dai giochi per un po’ di tempo.

Roma Spinazzola
De Rossi già in emergenza, infortunio grave (LaPresse) – tshot.it

Roma, infortunio grave: De Rossi in emergenza

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Trigoria per la nuova Roma di Daniele De Rossi, che appena arrivato dovrà subito trovare qualche soluzione all’infortunio di uno dei papabili titolarissimi della sua formazione.

Il giocatore, fermatosi nel corso dell’ultimo week-end di campionato, ha immediatamente destato preoccupazione nello staff tecnico e medico giallorosso, che nella giornata di oggi l’hanno fatto sottoporre ad alcuni accertamenti che contro ogni probabilità hanno fatto tirare un enorme sospiro di sollievo soprattutto a Daniele De Rossi, visto che alla fine quest’infortunio è risultato essere meno grave rispetto al previsto.

Stando dunque a quanto trapelato dalla Roma stessa, i risultati degli esami strumentali svolti questa mattina da Spinazzola hanno evidenziato una piccola lesione al quadricipite sinistro. 

Infortunio Spinazzola: svelati i tempi di recupero

Grande sospiro di sollievo per De Rossi e tutti i tifosi della Roma, visto che alla fine l’infortunio di Spinazzola è risultato essere meno grave di quanto effettivamente ci si aspettava.

Nonostante ci sia comunque una lieve lesione, si pronosticano essere brevi i tempi di recupero per l’esterno giallorosso, che dovrebbe rimanere lontano dai campi giusto per qualche settimana prima di poter tornare al servizio della Roma e di Daniele De Rossi, che come anticipato ha rischiato seriamente di perdere una pedina fondamentale della sua formazione per molto più tempo.

Roma Spinazzola
Roma, sospiro di sollievo per De Rossi per quanto riguarda Spinazzola (LaPresse) – tshot.it

Roma: ecco quante partita salta Spinazzola

La fortuna della Roma sta tutta nel fatto che Spinazzola non salterà chissà che partite a causa di questo infortunio muscolare. Stando infatti alle informazioni trapelate dal club capitolino, l’esterno italiano salterà l’amichevole contro l’Al Shabab di mercoledì e la sfida contro la Salernitana di lunedì prossimo, con l’obiettivo di tornare in campo già il 5 febbraio contro il Cagliari.

Se così non dovesse essere, il rientro in campo di Spinazzola slitterebbe giusto di qualche giorno, visto che a quel punto verrebbe completamente recuperato per il big match del 10 febbraio contro l’Inter, salvo incredibili stravolgimenti di fronte.

Roma Spinazzola
Roma, rientro Spinazzola previsto per inizio febbraio (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy