Roma: i Friedkin dicono addio, contatti con il nuovo proprietario

Il futuro societario della Roma è sempre ricco di dubbi. I Friedkin potrebbero dire addio e i contatti con il nuovo proprietario sono in corso.

Quale futuro della Roma? Difficile dirlo in questo momento. I Friedkin hanno sempre chiuso all’ipotesi di una cessione immediata dei giallorossi, ma non è una ipotesi da escludere.

Roma arabi ultime
I Friedkin potrebbero cedere la Roma – tshot.it – foto Lapresse

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, nei primi giorni di febbraio ci sono stati dei contatti tra i Friedkin e i possibili nuovi proprietari della Roma. Niente di certo, al momento, ma i discorsi sono avviati. E a questo punto non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.

Roma: i Friedkin dicono addio? Riflessioni in corso

L’obiettivo dei Friedkin potrebbe essere quello di continuare fino al via libera per il nuovo stadio. Ad oggi, infatti, la valutazione della società è di circa 950 milioni di euro. Una cifra destinata ad aumentare con l’approvazione del progetto per la nuova casa giallorossa. Per questo motivo non è da escludere un rinvio di qualche mese prima di entrare nel vivo della trattativa. E’ da considerare anche la possibilità di vedere l’ingresso di soci per avere più aiuti economici. Vedremo cosa succederà e quale sarà il futuro della Roma.

Di certo i contatti tra i Friedkin e una cordata araba sono in corso e la Roma presto potrebbe passare di mano. Niente di sicuro sulle tempistiche considerando che gli americani per il momento non hanno mai aperto alla cessione. Le contestazioni delle ultime settimane rischiano di aver cambiato un po’ la situazione e, quindi, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.

Roma arabi ultime
Friedkin potrebbe cedere la Roma agli arabi – tshot.it – foto Ansa

I Friedkin, comunque, non abbandoneranno subito. Ci vorrà del tempo prima di avere il via libera a questa operazione e, quindi, vedremo alla fine cosa succederà per un club che ha voglia di tornare grande.

Una cordata interessata alla Roma

Al momento l’unica certezza sembra essere rappresentata dall’interesse della cordata araba nei confronti della Roma. Sono in corso tutte le riflessioni del caso da parte dei Friedkin e la scelta definitiva sarà fatta nei prossimi mesi. Come detto in precedenza, nulla è da escludere almeno fino a quando non si hanno delle sicurezze.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy