Salta Milan-Roma, è ufficiale: che tegola, tempi di recupero lunghi

Con l’eliminazione in Coppa Italia per mano dei rivali storici della Lazio la Roma di José Mourinho rimane in corsa per ancora due obiettivi stagionali, l’Europa League ed il quarto posto. Domenica al termine della sfida di San Siro contro il Milan si capirà di più su quanto effettivamente la formazione dello Special One possa chiedere a questo campionato, visto che la partita contro i rossoneri potremmo definirla in parte anche decisiva alla corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

C’è da dire, comunque, che entrambe le squadre non arrivano nel migliore dei modi a questo appuntamento, sia mentale che fisico. Basti pensare alla sfilza di indisponibili fra le trafile del Milan ed il fatto che la Roma ha perso uno dei pilastri della sua formazione titolare a causa di un infortunio che preoccupa e non poco l’ambiente giallorosso.

Roma Dybala
Salta Milan-Roma, è ufficiale (LaPresse) – tshot.it

Salta Milan-Roma, è ufficiale: Mourinho costretto a correre ai ripari

Non arrivano buone notizie dall’infermeria di Trigoria per José Mourinho, che oltre alla delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia ha avuta anche la beffa di perdere per infortunio uno dei suoi migliori giocatori, se non addirittura il migliore.

Inutile dire che il tempismo non è stato dei migliori, visto che domenica la Roma affronterà il Milan in una sfida che sa tanto di dentro o fuori per quanto riguarda la corsa al quarto posto. In un primo momento i tifosi, così come Mourinho stesso, avevano sperato che per il giocatore giallorosso potesse trattarsi di un semplice spavento e nulla di più, ma i risultati degli esami ai quali si è sottoposto in giornata hanno invece evidenziato un problema che sarà addirittura da rivalutare.

Stando dunque a quanto riportato da fantacalcio.it, salvo incredibili colpi di scena Paulo Dybala salterà Milan-Roma a causa dell’infortunio muscolare che ieri l’ha costretto a lasciare il campo nel bel mezzo del derby di Coppa Italia contro la Lazio, visto proprio dai biancocelesti grazie al rigore di Zaccagni.

Roma, tegola Dybala: le condizioni

Non arrivano buone notizie circa le condizioni di Paulo Dybala. Il problema al flessore della coscia sinistra accusato ieri pomeriggio nel corso del derby contro la Lazio è alla fine risultato essere più grave del previsto, considerato che la Joya sarà costretto a saltare la partita di domenica contro il Milan e non solo. 

Stando alle ultime notizie, infatti, nei prossimi giorni Dybala sarà sottoposto a nuovi accertamenti che daranno un quadro più completo della situazione, ma non filtra assolutamente ottimismo.

Roma Dybala
Roma, problema al flessore per Dybala da rivalutare nei prossimi giorni (LaPresse) – tshot.it

Infortunio Dybala, altra tegola per la Roma: i tempi di recupero

Inutile dire che c’è apprensione e curiosità in casa Roma per scoprire quelli che potrebbero essere i tempi di recupero per Paulo Dybala. Come anticipato, dalle parti di Trigoria aleggia particolare preoccupazione, ma solo una volta svolti i nuovi esami si potrà capire di più su quanto tempo la Joya rimarrà effettivamente ferma. Al momento, dunque, nulla in più si sa rispetto a quanto trapelato nelle scorse ore, ma la speranza è che ovviamente Dybala possa tornare a disposizione già per la sfida di domenica 20 in programma all’Olimpico alle 18 contro il Verona. 

Roma Dybala
Ancora da definire i tempi di recupero per Dybala (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy