Roma-Juventus, andata e ritorno cinque anni dopo

Un ex calciatore della Juventus potrebbe tornare alla base: i bianconeri sono pronti a riaccoglierlo a parametro zero.

Sarà una sessione di mercato decisamente movimentata quella che si aprirà questa estate. Alla fine di giugno 2024, infatti, parecchi contratti di giocatori importanti scadranno, e molte squadre sono interessate a questi possibili affari a parametro zero.

Roma-Juventus, affare a parametro zero
Un ex calciatore della Juventus potrebbe tornare in bianconero a parametro zero (LaPresse) – tshot.it

Uno dei club che monitorano con più attenzione le situazioni dei giocatori in scadenza di contratto è la Juventus, sempre molto attenta ad eventuali occasioni di mercato e che ha sempre scovato giocatori, a parametro zero, che hanno fatto le fortune della squadra, da Andrea Pirlo al primo Paul Pogba, da Fernando Llorente ad Adrien Rabiot.

Juventus, ritorno in vista per Spinazzola? Occasione a costo zero per i bianconeri

Uno dei calciatori che la squadra bianconera segue con più attenzione sarebbe Leonardo Spinazzola, esterno sinistro il cui contratto con la Roma scadrà, appunto, il 30 giugno 2024. Giocatore capace di giocare sia da terzino sinistro in una difesa a quattro sia da centrocampista di fascia con un reparto arretrato a tre, il classe 1993 ha vissuto nella Capitale le stagioni migliori della sua carriera, culminate con la vittoria da grande protagonista dell’Europeo 2021 con la Nazionale italiana.

Nella competizione continentale ha fornito prestazioni superlative, risultando uno dei migliori della selezione dell’allora commissario tecnico Roberto Mancini nonostante l’infortunio rimediato ai quarti di finale contro il Belgio. Dalla rottura del tendine d’Achille riportata in quella gara il suo rendimento è decisamente calato ma, con il nuovo allenatore Daniele De Rossi, sembra che l’ex Atalanta possa riuscire a tornare su buoni livelli.

Situazione, quella del ragazzo umbro, che la Juventus starebbe quindi monitorando molto da vicino, come riferito su X dal giornalista Mirko Di Natale, che scrive: “La Juventus ha chiesto informazioni per Leonardo Spinazzola. C’è stato un contatto informale tra le parti, ma i dialoghi, al momento, non sono stati approfonditi”.

Per l’esterno sarebbe, tra l’altro, un ritorno in bianconero dopo ben cinque anni. Cresciuto nel vivaio della Juventus, che lo ha mandato in prestito più volte nel corso degli anni, ha accumulato soltanto 10 presenze con la maglia della Vecchia Signora, nella stagione 2018-2019, proprio agli ordini di Massimiliano Allegri. A fine stagione era stato quindi ceduto alla Roma come parte di uno scambio che portò a Torino Luca Pellegrini, oggi alla Lazio, più una cifra pari a 7.5 milioni di euro. Chissà se, a giugno, Spina non possa fare il percorso inverso.

Impostazioni privacy