Roma, squalifica Mourinho: stangata della FIGC, ora deve pagare

In qualche modo Mourinho deve far sempre parlare di sé, ed anche in questo caso ci è ampiamente riuscito. Nelle scorse settimane, infatti, lo Special One è stato protagonista di atteggiamenti spiacevoli che l’hanno visto attaccare, gratuitamente, sia Domenico Berardi che l’arbitro di Sassuolo-Roma Matteo Mercenaro con dichiarazioni abbastanza forti.

Questo non è decisamente andato giù né ai diretti interessati né tantomeno alla FIGC, che dopo aver aperto un procedimento d’indagine proprio contro José Mourinho ha preso una decisione importante volta a punire il portoghese, che nelle scorse ore è divenuta anche ufficiale a seguito di un comunicato pubblicato dalla Federazione sui propri siti ufficiali.

Roma Mourinho
Squalifica Mourinho, stangata della FIGC (LaPresse) – tshot.it

Roma, squalifica Mourinho: decisione presa dalla FIGC

Quanto successo due settimane fa a Reggio Emilia non è assolutamente passato inosservato, ed il procedimento d’indagine aperto dalla FIGC contro le dichiarazioni di José Mourinho ne è stata la conferma. Mai come questa volta lo Special One ha rischiato tanto, anche perché quanto detto in conferenza stampa nel pre partita di Sassuolo-Roma altro non sono stati che giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia dell’arbitro di quell’occasione, Matteo Mercenaro, che di Domenico Berardi.

Quanto detto ha fatto e non poco scalpore, al punto che Mourinho ha seriamente rischiato di essere squalificato, ma il portoghese ha patteggiato ancor prima che la FIGC potesse prendere una decisione definitiva, evitando il peggio ma ritrovandosi comunque a pagare per il suo comportamento.

Stando dunque a quanto comunicato dalla stessa Federazione in una nota ufficiale pubblicata sui propri canali, José Mourinho è stato alla fine multato con 20mila euro.

Mourinho pronto a pagare 20mila euro di multa: ecco cosa ne farà la FIGC

A fronte delle dichiarazioni nel pre partita di Sassuolo-Roma José Mourinho è stato sanzionato dalla FIGC con una multa da ben 20mila euro. Meglio questo che un’eventuale squalifica, considerato anche chi sarà il reale destinatario della somma che lo Special One verserà nelle casse della Federazione.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, e confermato dalla stessa FIGC nel comunicato di ufficializzazione della sanzione, l’intero importo della multa di Mourinho verrà devoluto all’AIL, ovvero l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfonodi e Mieloma, con l’obiettivo di aiutare ed investire sulla ricerca.

Roma Mourinho
L’importo della multa di Mourinho sarà devoluta all’AIL (LaPresse) -tshot.it

Non solo Mourinho: la FIGC multa anche la Roma

La FIGC in questo caso è stata intransigente non solo nei confronti di José Mourinho, ma anche in quelli della Roma. Stando a quanto comunicato, infatti, la Federazione ha deciso di punire con la medesima sanzione dello Special One anche il club giallorosso, che dovrà versare i 20mila euro di multa nella casse della FIGC, che altro non farà che devolverli all’AIL.

Roma Mourinho
Non solo Mourinho, multata anche la Roma (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy