Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo, ora è davvero ufficiale.
Complice l’assenza di Tiger Woods all’interno del circuito golfistico gli occhi sono la maggior parte riversi sul campione di golf nord irlandese Rory McIlroy, uno degli atleti più amati all’interno del panorama. Quest’anno Rory ha iniziato bene ma ha avuto – come spesso capitato negli ultimi anni – costanti alti e bassi.

Quest’anno, dopo un’assenza durata ben 11 anni, il campione di golf è tornato alla vittoria con il The Masters, conquistando cosi il quinto Slam e diventando uno dei pochi atleti a indossare la giacca verde e ovvero il simbolo della vittoria in tutti i Major. Dopo quel successo in molti pensavano in un totale exploit e in una serie di vittorie consecutive e invece le cose non sono andate cosi, anzi potremmo dire tutt’altro.
McIlroy è reduce dalla prestazione piuttosto negativa al The Masters, torneo dove non è andato oltre la 47esima posizione ed i tifosi invece lo vedevano tra i favoriti. Tanti i motivi di queste difficoltà e tra queste il fatto che non sia stato approvato uno degli strumenti di Rory, e per questo siano esplose numerose polemiche. Insomma il circuito deve fare i conti con la situazione legata a Rory McIlroy che intanto annuncia un nuovo importante forfait.
Niente da fare per McIlroy, arriva l’annuncio ufficiale
Attraverso un comunicato ufficiale Rory McIlroy ha annunciato che non presenzierà al Memorial Tournament, evento che si terrà nei prossimi giorni e nello specifico dal 29 Maggio al 1 Maggio al Muirfield Village. Si tratta del terzo stop in tornei importanti del PGA Tour quest’anno dopo The Sentry e gli RBC Heritage.

Una doccia fredda importante per gli appassionati di golf e una notizia che lascia sorpresi gli addetti ai lavori con Roy che partecipava continuamente a questo torneo addirittura dal 2017. Non ci sono motivazioni ufficiali riguardo questa scelta ma solo McIlroy ha chiarito che si tratta di una precisa strategia e pianificazione del proprio calendario.
Una situazione anomala ma chiara e McIlroy ha già precisato che tornerà presto in campo e che è consapevole di cosa fare nelle prossime settimane. Il campione nordirlandese tornerà in campo il 5 Giugno per il Canadian Open, torneo che anticiperà di pochi giorni gli Us Open, terzo Major di questa stagione e prossimo grande obiettivo del campione di golf.