Continua il 2025 magico di Rory McIlroy che è sicuramente tra i protagonisti indiscussi di questa particolare annata.
Il campione nordirlandese Rory McIlroy è l’uomo del momento quando si parla di golf. Con Tiger Woods assente ancora per molto tempo a causa di un grave infortunio è l’esperto atleta europeo quello più ambito a livello di popolarità e parliamo di un golfista molto seguito sia in Europa che nel resto del mondo.
Basti pensare che all’Augusta Masters il campione è stato in lizza con atleti americani e la maggior parte dei tifosi a stelle e strisce hanno fatto il tifo per Rory, consapevole delle tante difficoltà e potremmo dire ingiustizie avute negli ultimi anni. Rory stavolta ce l’ha fatta ed ha vinto un torneo Major dopo ben 11 anni di assenza.
Un torneo importantissimo perchè permette al golfista di entrare nella breve lista di coloro che hanno la giacca verde, coloro che hanno vinto tutti e 4 i Major esistenti nel mondo del golf. Ma il 2025 può vedere Rory McIlroy chiudere con altre grandi soddisfazioni, alcune addirittura clamorose. E una a dire il vero quasi impossibile.
Rory McIlroy ha la chance quest’anno di fare la storia e diventare il primo golfista a vincere il Calendar Career Major, ovvero colui che riesce a vincere 4 titoli Major nello stesso anno, impresa mai riuscita a nessuno nel mondo del golf. Solo Tiger Woods ci è andato vicinissimo ma ne ha vinti 4 consecutivi in due annate diverse e non si può definire per questo in questo modo. Tante soddisfazioni ed i fan di Rory sperano che lui possa anche terminare al primo posto nel ranking golfistico.
Al momento guardando la classifica c’è Scottie Scheffler al primo posto con 579.96 punti totali, davanti proprio a Rory, secondo con 545.72 punti complessivi. Ovviamente vincendo altri Major appare probabile un possibile sorpasso e quindi questo è un altro motivo per andare avanti in classifica. E pensare che la Top 10 vede ben 6 golfisti americani con McIlroy davanti ad altri due atleti a stelle e strisce Schauffele e Morikava.
Completano il cammino delle europee nella Top 10 i nordici Aberg e Hovland, a rappresentare rispettivamente Svezia e Norvegia. Il primo italiano nel ranking è Matteo Manassero, solo al 123esimo posto in classifica.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…