Rottura+alla+Ferrari%2C+tifosi+in+ansia%3A+annuncio+drammatico
tshotit
/articolo/rottura-alla-ferrari-tifosi-in-ansia-annuncio-drammatico/30534/amp/
Motori

Rottura alla Ferrari, tifosi in ansia: annuncio drammatico

Un colpo di scena pazzesco in casa Ferrari e adesso i tifosi del Cavallino Rampante sono in ansia: l’annuncio è drammatico.

Una delusione norme ha abbracciato la Ferrari ed i suoi sostenitori nelle scorse ore. Il weekend in terra spagnola pareva poter portare novità anche in termini di upgrades e quindi di risultati: non è stato così. Anzi. Giornata da dimenticare per diversi motivi per il Cavallino Rampante.

Caos Ferrari: i tifosi sono preoccupati (Ansa) – Tshot.it

Un Verstappen più dominante che mai si è ripetuto, per la settima volta in 10 GP disputati in questa prima metà di stagione. Semplicemente perfetto l’olandese che ha preceduto Lando Norris, la cui McLaren ha mostrato ancora una volta i muscoli arrivando quasi ad acciuffare il tre volte campione del mondo in maniera molto simile ad Imola.

Anche le Mercedes sono tornate a sorridere, nonostante le polemiche delle scorse ore e la mail ormai nota sul presunto boicottaggio del team nei confronti di Lewis Hamilton, finito meritatamente sul gradino più basso del podio. E la Ferrari? Già sabato, in occasione delle qualifiche, Leclerc e Sainz hanno mostrato preoccupanti segnali di cedimento che si sono tradotti domenica in un passo gara non all’altezza del vertice.

E così il monegasco ha chiuso quinto davanti allo spagnolo. Ma ciò che ha impressionato – e comincia seriamente a preoccupare i tifosi della Ferrari – è quanto accaduto ad inizio Gran Premio quando i due piloti della ‘Rossa’ si sono ritrovati a battagliare per cercare – dopo il primissimo pist stop – di riprendere le due Mercedes. Nelle dichiarazioni post gara, il numero 16 è apparso semplicemente avvelenato nei confronti del compagno di scuderia.

Leclerc contro Sainz: Ferrari, è bufera

Un’accusa pesante quella avanzata da Leclerc nei confronti di Sainz che – a sua detta – non solo gli ha fatto perdere tempo ma si è ritrovata danneggiata l’alettone, nella zona sinistra, dopo un leggero contatto con il 19enne madrileno. A fine GP, è mancato davvero poco per superare Russell e chiudere quarto: parte di quella responsabilità è ricaduta proprio sull’atteggiamento poco lucido di Sainz.

Ferrari, rottura e gelo: tifosi in ansia (Ansa) – Tshot.it

La lotta non è stata corretta né giusta, specialmente in quel momento. Dovevamo salvare la gomma, lo sapevamo tutti e due. Io l’ho fatto come dovevo nell’ultima curva, ma ho visto Carlos che non ha salvato per niente e mi ha superato a fine rettilineo”, ha detto Leclerc a ‘Sky Sport F1’ alla fine della corsa. Ed è così che è divampato un incendio di polemiche e sospetti, tra i due ferraristi. “Non c’era da prendere questo rischio, ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Ma ne parleremo all’interno del team alla fine”.

Leclerc, in tutta sincerità, dopo le accuse ha provato a comprendere le azioni del compagno di squadra: “È anche il suo Gran Premio di casa, è un momento importante per la sua carriera. Ha voluto fare qualcosa di spettacolare ma non era il momento giusto e a fine gara ci è costato una posizione. Non è stato un bel momento”. Poi il monegasco torna a puntare il dito:Russell? Ho perso il giro con la lotta con Sainz, perché dopo abbiamo fatto anche una buona gara. Ma si poteva fare diversamente”, ha concluso il vincitore dell’ultimo GP di Monaco.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago