La Juventus cerca energie in attacco per affrontare al meglio la seconda parte di stagione: individuato un nuovo colpo offensivo con lo scambio.
La società bianconera ha deciso di affidare la rosa a Luciano Spalletti in questo periodo per far sì che la squadra possa tornare a sorridere e a far bene rispetto a quanto fatto da Igor Tudor nella prima parte di stagione. La situazione non è delle migliori in questo momento e bisognerà lavorare sodo per restare legati al treno delle prime della classe per centrare l’obiettivo Champions League e per poter sognare fino alla fine di lottare per lo Scudetto.

Il futuro della Juventus passa anche dal mercato e dalle scelte che si faranno in entrata e in uscita: Jonathan David non ha convinto neppure Spalletti.
Calciomercato Juventus: David via in uno scambio
La Juventus vista fino a questo momento vive di alti e bassi continui che non possono permettere di pensare e sognare in grande in vista del futuro prossimo. I presupposti di inizio stagione erano molto diversi e i tifosi credevano di poter tornare ad avere una stagione fatta di certezze ma così non è stato.
Il mondo Juve vuole ritrovare certezze e il lavoro di Spalletti può essere decisivo in tal senso: ma serve anche uno sforzo a gennaio per accrescere il valore tenico della squadra.
Secondo le ultime notizie di mercato, Jonathan David può essere inserito in uno scambio a gennaio: Spalletti vuole migliorare l’imprevedibilità in attacco.
Juventus sulle tracce di Gnabry: le ultime
La Juve cerca nuovi giocatori offensivi che possano accrescere il valore della rosa di Luciano Spalletti. Si pensa a gennaio e anche alla prossima stagione ma c’è un colpo che può essere anticipato.
Secondo quanto riferisce la BILD, la Juventus si è interessata a Serge Gnabry del Bayern Monaco. L’attaccante tedesco ha il contratto in scadenza a giugno ma la Juve potrebbe pensare di anticipare la concorrenza portandolo a Torino a gennaio.
Gnabry alla Juventus sarebbe un colpo eccezionale perché porterebbe qualità, leadership e tanta esperienza internazionale al servizio di uno spogliatoio che ha bisogno di leader simili.

Scambio Juventus-Bayern Monaco: c’è David per i tedeschi
A gennaio ci può essere uno scambio tra Juventus e Bayern Monaco, con David in Baviera e Gnabry a Torino. Le due situazioni contrattuali sono agli antipodi e quindi il Bayern Monaco potrebbe pagare una cifra di 15-20 milioni alla Juve per prendere il canadese.

Per la Juve il problema principale riguarda l’ingaggio molto alto di Gnabry che percepisce 18 milioni di euro a stagione. Andrebbero spalmati su un contratto triennale con opzione per il quarto anno a 5 milioni più bonus a stagione.