Rottura totale, un senatore dice addio al Milan e resta in Serie A

Un senatore è pronto a dire addio al Milan al termine di questa stagione rimanendo però in Serie A vestendo una nuova maglia.

Tempo di cambiamenti in casa Milan con la dirigenza che è al lavoro per cercare di costruire una squadra che possa dare del filo da torcere all’Inter in vista del prossimo campionato.

Calciomercato Milan senatore cessione
Milan, un senatore pronto a dire addio (LaPresse) – tshot.it

Ormai certo l’addio di Stefano Pioli al termine del campionato in corso, il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. In questo momento in pole sembrano esserci Van Bommel e Conceicao con Gallardo e Fonseca che stanno perdendo terreno nella corsa alla panchina rossonera. Zlatan Ibrahimovic spinge maggiormente per il tecnico olandese che ha fatto molto bene all’Anversa. Nel frattempo si lavora anche sulla rosa della prossima stagione e al passo d’addio sembra esserci un senatore rossonero.

Calciomercato Milan, via uno storico rossonero in estate

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Davide Calabria con il Milan. Il terzino destro è in uscita dal club meneghino avendo un contratto fino al giugno del 2025 e non avendo convinto a pieno in questa ultima stagione agli ordini di Stefano Pioli.

Milan mercato addio
Davide Calabria nel mirino del Bologna (LaPresse) – tshot.it

Per Calabria potrebbero però aprirsi le porte del Bologna, che già in passato lo cercò per la propria fascia destra. L’attuale capitano del Milan non sembra essere in odore di rinnovo con i rossoneri che non vorrebbero però perderlo a costo zero tra un anno. Il terzino potrebbe quindi tentare l’avventura in rossoblu sfruttando anche l’opportunità di disputare la prossima Champions League con Ferguson e compagni.

Il costo del cartellino di Davide Calabria si aggira intorno agli 8 milioni di euro, una somma alla portata della società rossoblu che avrà come incasso minimo dalla qualificazione alla Champions League una cifra intorno ai 36 milioni di euro. Davide Calabria potrebbe rientrare nella trattativa che il Milan vuole impostare con il Bologna per Joshua Zirkzee, centravanti che piace molto ai rossoneri. Un’altra carta da giocare è quella del riscatto di Alexis Saelemaekers, fissato a 10 milioni di euro.

Non mancheranno quindi le occasioni tra Milan e Bologna di parlare di quello che sarà il prossimo mercato con l’asse tra rossoneri e rossoblu che potrebbe farsi sempre più caldo nei prossimi giorni. Davide Calabria, dopo una vita calcistica passata in rossonero, sembra essere ormai giunto ai saluti con il club meneghino, pronto ad una nuova avventura stimolante in Serie A per dare continuità al progetto Bologna.

Impostazioni privacy