Antonio Rudiger non proseguirà la sua avventura con il Real Madrid e la Serie A lo aspetterebbe.
Perché il suo legame è altissimo col campionato italiano, dopo l’esperienza vissuta alla Roma che lo ha praticamente lanciato poi nel calcio dei grandi. Prima la Champions League col Chelsea e successivamente con il Real Madrid. I Blancos però, ad oggi, scelgono un’altra opzione per lui, che saluterà praticamente a costo zero, aumentando di fatto le possibilità di vederlo in Italia, di nuovo, alla fine di questa stagione.

Il contratto di Rudiger ha scadenza fissata al 30 giugno 2026. E stando a quanto fanno sapere da Fichajes.net, lo stesso Real Madrid non sarebbe minimamente intenzionato a prolungare gli accordi economici con il difensore ex Roma. È per questo che i Blancos starebbero spingendo per venderlo già in questo campionato, cercando di ricavare i 15-20 milioni di euro validi del suo cartellino. Difficile pensare che un club italiano possa prenderlo a gennaio, ma diversa sarà la situazione a partire dalla prossima estate, quando Rudiger sarà un calciatore svincolato.
Calciomercato, Rudiger pronto a tornare a casa: novità dalla Spagna
È dalla Spagna che fanno conoscere quelle che sono le ultime di calciomercato su Antonio Rudiger. Il difensore ex Roma, piace sia al Chelsea che ad altri club che stanno approfittando di quella che è l’attuale situazione contrattuale del tedesco, per capire se risulteranno o meno aperte le possibilità del colpo tra gennaio e la prossima estate.
La certezza, ad oggi, è che l’avventura di Rudiger non proseguirà in Spagna, con Xabi Alonso che ha fatto altre scelte per il proprio futuro.
E allora, dov’è che giocherà Rudiger? Il centrale ha richieste sia dalla Saudi Pro League, dove l’ingaggio toccherebbe cifre a dir poco clamorose, sia richieste dall’Europa, anche se con un ingaggio diverso. Se conteranno davvero le volontà del giocatore di restare ad alti livelli, occhio all’ipotesi in Premier League dove Chelsea e Liverpool pensano al colpo Rudiger. Altrimenti, in Serie A, ci sono tre club pronti a prenderlo.

Chi prende Antonio Rudiger: tre ipotesi italiane
Sono tre le ipotesi italiane, ma tutte a zero, coi club che lo ingaggerebbero da svincolato. Entrambe le squadre di San Siro, Milan e Inter, cercano un difensore. Il profilo individuato sarebbe proprio quello del tedesco, che sceglierebbe di tornare in Italia e in Serie A.

Sullo sfondo, non meno improbabile, anche la possibilità di vederlo alla nuova Juventus di Luciano Spalletti, allenatore che Rudiger ritroverebbe dopo aver condiviso con lui l’esperienza vissuta a Roma.