Mancano diversi mesi all’inizio della Ryder Cup 2025 ma proseguono i rumors sulla nota e interessante competizione.
La stagione golfistica prosegue senza sosta, l’Augusta Masters 2025 è terminato con la bella vittoria di Rory McIlroy e l’obiettivo ora è andare avanti e c’è curiosità per capire come proseguirà la stagione con i prossimi tornei. Siamo solo ad inizio anno ma già si parla invece della Ryder Cup 2025, storica competizione relativa a questo sport che si disputerà tra circa 5 mesi.
L’evento andrà in scena dal 23 al prossimo 28 Settembre e c’è la consueta sfida tra il Team Usa e il Team Europe con la formazione a stelle e strisce che proverà a battere e riportare a casa il trofeo, vinto l’ultimo conquistato al Marco Simone Country Club da Luke Donald, che sarà tra i protagonisti anche quest’anno. Il regolamento della Ryder Cup vede una formazione ben chiara per entrambi i team.
Da un lato sei giocatori vengono scelti mediante una graduatoria a punti, definita con il nome di Ryder Cup Points List, una classifica valida da questi mesi fino al mese precedente al torneo mentre gli altri sei giocatori saranno scelti mediante i capitani ed i staff oltre ai compagni di squadra e occhi quindi anche alla possibile partecipazione di un italiano. Ma andiamo a vedere com’è al momento la classifica per i primi sei che possono partecipare alla Ryder Cup 2025.
Per quel che riguarda il Team Europa guida la classifica ed è praticamente certo di partecipare all’evento Rory McIlroy, neo vincitore all’Augusta Masters e leggenda assoluta per quel che riguarda questo sport. Subito dopo c’è Tyrrell Hatton e poi aria nordica con Rasmus Hojgaard. In classifica anche Justin Rose che è stato in lizza per la vittoria finale all’Augusta fino alla fine e ci hanno creduto davvero. Completano la squadra (attualmente) Shane Lowry e Ludvig Aberg.
Per gli Stati Uniti in prima fila la coppia che ha dominato nel 2024 e che ora ha iniziato leggermente in affanno, ovvero Scottie Scheffler e Xander Schauffele con quest’ultimo in difficoltà. Nella Top 6 e attualmente al quarto posto Bryson DeChambeau. L’amico di Donald Trump è sempre più seguito sul panorama golfistico. Mancano comunque ancora tantissimi punti con i Major in lizza ma in generale la Top 3 dovrebbe essere questa. Vediamo quindi le due squadre:
TEAM EUROPE: McIlroy, Hatton, Hojgaard, Rose, Lowy, Aberg.
TEAM USA: Scottie Scheffler, Schauffele, Morikawa, DeChambeau, Henley, McNealy.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…