Ultimo evento in Asia nel weekend poi il DP World Tour tornerà, finalmente, in Europa. Ecco tutti i tornei in programma fino al mese di Luglio
Si avvicina un altro weekend con un doppio appuntamento per gli appassionati di Golf. Sul PGA Tour, si disputa lo Zurich Classic, un torneo unico nel calendario stagionale in quanto unico che si disputa a coppie. Sul DP World Tour, invece, si conclude l’Asian Swing di aprile con l’Hainan Classic in Cina.
Asian Swing che è cominciato un mese fa con il Porsche Singapore Classic cui sono seguiti l’India Open e Volvo China Open, quest’ultimo vinto la scorsa settimana dal golfista di casa Wu Ashun. Nel mezzo c’è stato l’Augusta Masters vinto da Rory McIlroy. Un successo che è servito al campione nordirlandese per portarsi al comando anche della Race To Dubai oltreché della FedEx Cup.
McIlroy, nelle prossime settimane, continuerà ad essere impegnato sul PGA Tour in vista del secondo Major stagionale ovvero il PGA Championship in programma dal 15 maggio. I colleghi del DP World Tour, invece, torneranno in Europa per una serie di tornei che si protrarrà fino all’estate, intervallata dagli altri due Major ovvero lo Us Open e il British Open.
Dopo l’Australia, l’Asia con gli eventi ad Abu Dhabi, Qatar, Bahrain, Cina e India e l’Africa con i tornei in Sudafrica, Kenya e Mauritius, il DP World Tour si appresta a tornare “a casa” coinvolgendo anche l’Italia in estate. Ecco nel dettaglio i tornei europei previsti fino a metà luglio
La programmazione di questi primi tornei europei del DP World Tour sarà inframezzata dal PGA Championship (15-18 maggio), dallo Us Open (12-15 giugno) e dal British Open (17-20 luglio). Dopo l’Open, il calendario del DP World Tour si fermerà per un mese circa fino al Danish Open in programma a Copenaghen dal 14 al 17 agosto.
Da agosto a ottobre, il DP World Tour resterà in Europa fino alla consueta conclusione di ottobre-novembre con il Genesis Championship in Corea del Sud e il doppio main event di fine stagione negli Emirati Arabi con l’Abu Dhabi Championship e il DP World Tour Championship a Dubai. A fine settembre, prevista un’altra pausa in concomitanza con la Ryder Cup in programma dal 26 al 28 a Bethpage, New York.
Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…
La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…
Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…
L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…
L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…
L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…