Qual è il miglior modo di finire il proprio match foursome alla Ryder Cup? Semplice con bel hole in one giusto per umiliare al 200% gli avversari. E’ proprio ciò che ha pensato (e realizzato) il buon Paul Casey!
E’ questa decisamente la più bella “hole in one” cioè buca in un colpo (più bella anche dell’altra, realizzata da Scott Verplank) del torneo che ha visto ripetersi nuovamente il dominio imbarazzante dell’Europa sui campioni Americani (leggi tutta la sezione Ryder Cup 2006). Stesso risultato del 2004, tradotto stessa umiliazione e esempio di gioco di squadra e determinazione, come quella che ha permesso a Paul di compiere quel gesto così tecnico e fortunoso (a voi giudicare le proporzioni) qual è la buca in un sol colpo.
D’altra parte è utile notare quanto la traiettoria fosse perfetta infatti la pallina cade nel green e come se videocomandata si dirige dritto-per-dritto fino al bordo della buca dove poi cade mollemente. Insomma niente strane traiettorie come quest’altra hole in one o fortunosi rimbalzi.
Ecco il colpo da un’altra angolazione
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…