Arriva l’annuncio di Sergio Garcia riguardo la Ryder Cup che spiazza tutti gli appassionati di golf e non solo: nessuno si aspettava queste parole
La Ryder Cup è probabilmente la competizione d’eccellenza del mondo del golf. Tutti vogliono partecipare a questo torneo e magari vincerlo, portando in alto i colori del proprio continente. I capitani delle squadre decidono chi deve partecipare, costruiscono la squadra migliore e Team USA e Team Europe si sfidano quindi per portare a casa l’ambito trofeo.
Tra i giocatori c’è anche Sergio Garcia, rientrato nel DP World Tour a inizio di quest’anno. Ha parlato dopo il PGA Championship, non soddisfatto della sua forma attuale: “Sarà alla Ryder Cup se giocherò meglio… Ma per come sto giocando in questo momento, se Luke Donald mi offrisse una scelta gli direi di no. Quindi ovviamente devo migliorare e tornare al livello in cui ero appena prima del Masters”.
Prosegue dicendo: “Devo solo dimostrare a me stesso e a tutti che il mio gioco è solido, e che questo può aiutare il Team Europe. E’ semplice”. Una vittoria e un terzo posto in quattro partenze al LIV prima del Masters. Sembra difficile che Garcia rifiuti la scelta di partecipare alla Ryder Cup visto quanto ci tiene.
Garcia ha poi proseguito dicendo: “La cosa positiva è che mancano ancora due o tre mesi alla definizione della squadra. Quindi avrò il tempo di acquisire un po’ di fiducia e migliorare un po’ il mio gioco”. Il golfista cercherà di guadagnarsi un posto agli US Open giocando le qualificazioni finali. Nel 2023, Brooks Koepka era stato il primo golfista LIV a giocare una Ryder Cup, quando venne scelto come capitano del Team USA.
Luke Donald e Keegan Bradley, i capitani dei due Team, hanno dichiarato di voler schierare le migliori squadre possibili indipendentemente dal tour principale di un giocatore. La prossima Ryder Cup si terrĂ dal 26 al 28 settembre 2025 al Bethpage Black. Non resta dunque che attendere prima di capire quali saranno le scelte dei due capitani.
Sergio Garcia ama molto la Ryder Cup, tanto che nel 2023 ha fatto un tentativo per pagare la multa per aver lasciato il DP World Tour per essere andato su LIV Golf. Il suo annuncio sorprende i fans che vogliono vederlo al massimo della forma.
Guerra totale con il PGA Tour da parte del LIV Golf, c'è un colpo di…
Clamorosa decisione che riguarda il campione di golf Rory McIlroy e tutto ha scombussolato il…
Il PGA Championship ha stravolto la classifica della FedEX Cup. Dopo il deludente risultato nel…
Brutta notizia riguardo il campione nordirlandese Rory McIlroy. In molti aspettavano un esito totalmente differente. …
Un vero trionfo al PGA Championship. Ecco chi ha vinto il secondo Major della stagione.…
Un weekend tutt'altro che positivo per Rory McIlroy. Il piazzamento in classifica la dice tutta…