Sainz alla Red Bull: la sentenza che spiazza l’Audi

Il mercato piloti sta per entrare nel vivo e Carlos Sainz conoscerà presto il suo futuro. In estate potremmo assistere a qualche colpo di scena.

Tutto o quasi ruota intorno a Carlos Sainz. Il pilota spagnolo che ha iniziato alla grande la stagione di Formula 1 portando centrando giù una vittoria con la Ferrari nel Gran Premio d’Australia è destinato a lasciare la scuderia di Maranello al termine del 2024. Come ormai è noto a tutti i vertici del Cavallino hanno deciso di non rinnovargli il contratto: il posto del madrileno sarà infatti preso da Lewis Hamilton.

Sainz nel mirino della Red Bull
Carlos Sainz lascerà la Ferrari (LaPresse) – Tshot.it

Nel 2025 alla guida della Rossa saranno il fuoriclasse inglese sette volte campione del mondo e Charles Leclerc che ha di recente prolungato il contratto con la scuderia modenese. Sainz invece si ritrova di fatto senza squadra in vista del prossimo anno.

Uno scenario quasi surreale considerato il livello raggiunto dall’ex McLaren, ormai un pilota di eccellenza, forse il migliore subito dopo Max Verstappen. Nelle ultime settimane il nome di Sainz è stato accostato a tutti i cosiddetti top team di Formula 1, dalla Mercedes alla Red Bull passando per l’Aston Martin dove potrebbe fare coppia con il connazionale Fernando Alonso.

In realtà sembra che in tutti i casi succitati non si sia andati oltre qualche chiacchierata tra gli agenti di Sainz e i manager delle scuderie in questione. Anche perché, prendendo in esame il caso di Milton Keynes, la questione del pilota che affiancherà Verstappen nel 2025 è ferma: l’ottimo inizio di stagione di Sergio Perez ha rilanciato la candidatura del pilota messicano per il 2025.

Sainz alla Red Bull? Helmut Marko svela un clamoroso retroscena, tifosi spiazzati

A dare una notizia importante relativa al futuro di Sainz, proprio mentre cresce il malcontento tra i tifosi della Ferrari per una sua mancata conferma da parte di Maranello, è il super consulente della Red Bull, il manager ed ex pilota austriaco Helmut Marko.

Marko svela il futuro di Sainz
Helmut Marko ha parlato di Carlos Sainz (LaPresse) – Tshot.it

In un’intervista rilasciata alla rivista elvetica Speedweek, Marko ha parlato delle prospettive di Sainz ed elogiato le prestazioni offerte da Perez nelle prime gare della stagione: “In Giappone è stato molto solido, finora sta disputando la sua migliore stagione con noi“. Risultati alla mano c’è poco da eccepire.

Il consulente austriaco della Red Bull ha poi svelato una notizia proprio relativa a Sainz: “Da quel che dice radio paddock Audi ha chiesto a Carlos Sainz di prendere velocemente una decisione e anche Aston Martin sta esercitando pressione su più fronti. Noi invece non partecipiamo a questi giochetti”.

Impostazioni privacy