Le recenti dichiarazioni su entrambi i piloti permettono ai tifosi di sognare in grande: Sainz e Verstappen continuano a essere corteggiati dal top team.
La Formula 1 fa sempre parlare di sé solo non per quanto riguarda i temi della pista. Difatti, nonostante le attenzioni degli appassionati siano, giustamente, rivolte verso la stagione in corso, anche il mercato dei piloti suscita un forte clamore: del resto, la curiosità nel conoscere il futuro di ciascun pilota è molto forte.
Normale che sia così, soprattutto quando si parla di due piloti in grado di suscitare grande entusiasmo come Carlos Sainz e Max Verstappen: due corridori sicuramente diversi, ma accomunati da un talento importante. Sul loro futuro si è sbilanciato, per l’ennesima volta da diversi mesi a questa parte, il team principal della Mercedes Toto Wolff. Ecco le sue recenti dichiarazioni che hanno fatto sobbalzare i tifosi delle Frecce d’argento.
Di colui il quale prenderà le redini di Lewis Hamilton, diretto alla Ferrari, se ne parla da diversi mesi oramai. Malgrado svariati nomi e il tempo sempre più ridotto, la Mercedes non si è ancora mossa a livello ufficiale per annunciare il pilota che affiancherà George Russell nei prossimi anni.
Il team principal della scuderia di Brackley, Toto Wolff, ha lanciato vari segnali negli ultimi mesi senza mai parlare in modo chiaro e lampante. Ma poche ore fa ha fatto un’eccezione, elencando tre nomi a cui darebbe volentieri la possibilità di diventare nuovo pilota Mercedes.
Chi sono questi piloti? Carlos Sainz, Max Verstappen e il “nostro” Andrea ‘Kimi’ Antonelli. Uno di questi tre, con molta probabilità, sarà annunciato nei prossimi mesi come nuovo corridore degli anglo-tedeschi. “Sainz, Antonelli e Verstappen hanno il 33,3% di possibilità di passare da noi per il 2025“, ha detto Wolff. “Noi osserviamo tutto, stiamo valutando le migliori soluzioni per la nostra squadra“.
Sono parole importanti e che mostrano quanto la Mercedes sia piuttosto calma nonostante il tempo non sia dalla loro parte. Colpisce poi in modo particolare la presenza di Max Verstappen tra i candidati a prendere il posto di Hamilton. Malgrado la Red Bull non intenda lasciarsi sfuggire il talento di Hasselt, Wolff continua imperterrito a definirlo come potenziale nuovo pilota Mercedes. Ciò fa capire quanto il team principal stimi il tre volte campione del mondo olandese, che di sicuro non se la sta passando benissimo in quel di Milton-Keynes.
Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione…
Con Leao e Pulisic il Milan potrebbe anche non andare alla ricerca di un nuovo…
Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche…
Arrivano le ultimissime di calciomercato su quelle che possono essere le manovre dell'Inter che sta…
Momenti decisivi questi in Italia per una squadra che rischia seriamente di dover dare una…
La Juventus deve fare i conti con l'assenza di Vlahovic, che probabilmente si rivedrà nel…