Salta il colpo e prendono Theo Hernandez: gelo Milan

Il Milan torna a tremare per il futuro di Theo Hernandez: assalto inaspettato, così il francese può davvero dire addio

Sono ormai quattro anni e mezzo che con le sue grandi qualità si è attestato come uno dei migliori terzini mancini al mondo. Theo Hernandez è giunto al Milan in punta di piedi: era l’estate 2019 e grazie al famoso incontro di Ibiza con Maldini, il francese si convinse a trasferirsi a Milano.

Theo Hernandez lascia il Milan: l'incastro fa paura
Theo Hernandez, incastro e addio: il Milan è preoccupato (Lapresse) – Tshot.it

Adesso, però, lo scenario che sembra prospettarsi per l’immediato futuro rischia di farsi parecchio pungente e pericoloso. Perchè il laterale 26enne torna prepotentemente di moda come uno dei nomi maggiormente appetiti dalle grandi società europee: è successo qualche mese fa e ora in vista dell’estate la storia torna a far paura ai tifosi del ‘Diavolo’. Già la stagione del Milan è stata fino a questo momento ai limiti del disastro.

E non sarebbe affatto facile per la piazza accettare una cessione tanto dolorosa. Cardinale, dopo aver avviato una campagna acquisti davvero ricca finanziata in buona parte dalla cessione di Sandro Tonali, potrebbe ben presto ritrovarsi costretto a ripetersi. Addio Champions League, Scudetto lontanissimo. All’orizzonte c’è l’unica possibilità per raddrizzare un’annata scellerata: provare a vincere l’Europa League.

Il calciomercato, d’altro canto, assumerà molto presto un ruolo decisivo nella formazione del Milan del futuro. No ai colpi folli dal punto di vista economico ma sempre profili sostenibili per presente e futuro. E Theo Hernandez? A sorpresa potrebbe essere proprio lui il sacrificato principale per finanziare la nuova campagna acquisti.

Ritorno di fiamma: Theo Hernandez lascia il Milan

Si è parlato a lungo di PSG che, dopo aver acquistato suo fratello Lucas dal Bayern Monaco, non ha smesso un minuto di pensare anche al gioiello del Milan per completare la difesa. Ma, ora come ora, il club in pole position sarebbe la più grande vecchia conoscenza per Theo: il Real Madrid.

Theo Hernandez lascia il Milan: l'incastro fa paura
L’alternativa è Theo Hernandez: Milan distrutto (Lapresse) – Tshot.it

Ekrem Konur, giornalista turco particolarmente informato sugli avvenimenti di mercato internazionale, ha rivelato già da tempo su ‘X’ come quello del francese fosse un nome presente nella lista delle ‘Merengues’ ma non la primissima scelta. I ‘Blancos’ sono attratti all’idea di portare a Madrid il gioiello canadese Alphonso Davies, 23enne sotto contratto fino al 2025 con il Bayern Monaco.

Se questa pista dovesse effettivamente saltare – i bavaresi rischiano di chiedere troppo per il suo cartellino – allora Theo Hernandez tornerebbe di gran carriera in cima alla lista di Florentino Perez. Dopo averlo perso per 20 milioni, adesso il rischio concretissimo è dover spendere almeno il triplo per strapparlo ai rossoneri.

Nonostante l’attuale non sia stata la sua miglior stagione da quando è in Italia, Theo ha collezionato 20 apparizioni tra campionato e coppe, con 2 gol e 2 assist vincenti con la maglia del Milan.

Impostazioni privacy