Salta la nuova panchina di Allegri, smentita totale

In casa Juve è ancora da monitorare la situazione di Massimiliano Allegri. Il futuro del tecnico è più in bilico che mai. 

In poche settimane sono cambiate tante cose e non tutte in positivo, anzi. La Juve di Massimiliano Allegri era l’unica reale alternativa all’Inter capolista, i bianconeri hanno duellato testa a testa fino allo scontro diretto, ma da quel momento si è rotto qualcosa. L’autogol di Gatti ha spento le certezze della formazione bianconera, la Juve ha inanellato una serie di risultati negativi, anche piuttosto sorprendenti.

futuro in bilico per Allegri
Allegri ora rischia grosso (Lapresse) Tshot

In poche gare la Juve è finita a -9 dall’Inter e sul banco degli imputati è finito – manco a dirlo – il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Parliamoci chiaramente, la proposta di gioco del tecnico livornese non è gradita sia ai tifosi che agli addetti ai lavori, anche in società vorrebbero uno stile di gioco più offensivo e il futuro di Allegri al momento è più a rischio che mai. L’allenatore ha il contratto in scadenza nel 2025, ma difficilmente comincerà la nuova stagione senza rinnovo di contratto.

Un nuovo rinnovo o un clamoroso addio, ora è questa la strada che valutano in casa Juve. Ultime indiscrezioni parlano di un clamoroso avvicinamento di Giuntoli a Thiago Motta e c’è sempre la sagoma di Antonio Conte che intriga i tifosi, un possibile ritorno del tecnico pugliese non è da escludere. Intanto emergono nuovi rumors sul futuro di Allegri, nuovi indizi che Max è più lontano che mai dal club bianconero.

Juve-Allegri, al momento nessun contatto

L’ex calciatore e ora tecnico Ubaldo Righetti è intervenuto in una trasmissione Rai e ha lanciato interessanti indiscrezioni di mercato. Secondo Righetti la Juve non ha mai contattato Allegri per parlare di rinnovo e anzi anche il tecnico – insieme al suo entourage – sta cominciando a guardarsi intorno.

Giuntoli ha deciso il futuro di Allegri
Juve, importanti risvolti sulla panchina bianconera (Lapresse) Tshot

Il tecnico sarebbe intrigato dall’opzione Roma, una piazza importante in cerca di ripresa ma le ultime indiscrezioni non sembrano avere conferme riguardo questa panchina. Attraverso i propri canali social il giornalista Fabio Villani ha fatto chiarezza sul futuro del tecnico.

Villani ha confermato che la Juve non ha contattato Allegri per il rinnovo, l’allenatore si sta guardando intorno ma al momento la Roma non è interessata al tecnico livornese. Il club giallorosso – secondo alcune indiscrezioni – vorrebbe un tecnico con un’idea di gioco più spumeggiante, l’esperienza Mourinho ha turbato i Friedkin ed è più semplice (e meno dispendioso economicamente) puntare su strade come la permanenza di De Rossi o nomi come Palladino, in scadenza al Monza. Insomma sfuma anche l’ipotesi Roma per Allegri, il suo futuro è più a rischio che mai.

Impostazioni privacy