Salta+la+nuova+panchina+di+Allegri%2C+smentita+totale
tshotit
/articolo/salta-la-nuova-panchina-di-allegri-smentita-totale/18150/amp/
Calcio

Salta la nuova panchina di Allegri, smentita totale

In casa Juve è ancora da monitorare la situazione di Massimiliano Allegri. Il futuro del tecnico è più in bilico che mai. 

In poche settimane sono cambiate tante cose e non tutte in positivo, anzi. La Juve di Massimiliano Allegri era l’unica reale alternativa all’Inter capolista, i bianconeri hanno duellato testa a testa fino allo scontro diretto, ma da quel momento si è rotto qualcosa. L’autogol di Gatti ha spento le certezze della formazione bianconera, la Juve ha inanellato una serie di risultati negativi, anche piuttosto sorprendenti.

Allegri ora rischia grosso (Lapresse) Tshot

In poche gare la Juve è finita a -9 dall’Inter e sul banco degli imputati è finito – manco a dirlo – il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Parliamoci chiaramente, la proposta di gioco del tecnico livornese non è gradita sia ai tifosi che agli addetti ai lavori, anche in società vorrebbero uno stile di gioco più offensivo e il futuro di Allegri al momento è più a rischio che mai. L’allenatore ha il contratto in scadenza nel 2025, ma difficilmente comincerà la nuova stagione senza rinnovo di contratto.

Un nuovo rinnovo o un clamoroso addio, ora è questa la strada che valutano in casa Juve. Ultime indiscrezioni parlano di un clamoroso avvicinamento di Giuntoli a Thiago Motta e c’è sempre la sagoma di Antonio Conte che intriga i tifosi, un possibile ritorno del tecnico pugliese non è da escludere. Intanto emergono nuovi rumors sul futuro di Allegri, nuovi indizi che Max è più lontano che mai dal club bianconero.

Juve-Allegri, al momento nessun contatto

L’ex calciatore e ora tecnico Ubaldo Righetti è intervenuto in una trasmissione Rai e ha lanciato interessanti indiscrezioni di mercato. Secondo Righetti la Juve non ha mai contattato Allegri per parlare di rinnovo e anzi anche il tecnico – insieme al suo entourage – sta cominciando a guardarsi intorno.

Juve, importanti risvolti sulla panchina bianconera (Lapresse) Tshot

Il tecnico sarebbe intrigato dall’opzione Roma, una piazza importante in cerca di ripresa ma le ultime indiscrezioni non sembrano avere conferme riguardo questa panchina. Attraverso i propri canali social il giornalista Fabio Villani ha fatto chiarezza sul futuro del tecnico.

Villani ha confermato che la Juve non ha contattato Allegri per il rinnovo, l’allenatore si sta guardando intorno ma al momento la Roma non è interessata al tecnico livornese. Il club giallorosso – secondo alcune indiscrezioni – vorrebbe un tecnico con un’idea di gioco più spumeggiante, l’esperienza Mourinho ha turbato i Friedkin ed è più semplice (e meno dispendioso economicamente) puntare su strade come la permanenza di De Rossi o nomi come Palladino, in scadenza al Monza. Insomma sfuma anche l’ipotesi Roma per Allegri, il suo futuro è più a rischio che mai.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago