Salta+l%26%238217%3Baccordo+con+la+Juve%3A+firma+choc+in+Serie+A
tshotit
/articolo/salta-laccordo-con-la-juve-firma-choc-in-serie-a/24758/amp/
Calcio

Salta l’accordo con la Juve: firma choc in Serie A

Si complica un affare per la Juventus con l’inserimento di una rivale di Serie A che potrebbe beffare la squadra bianconera.

La Juventus è concentrata sul campo per cercare di vincere la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta e di raggiungere la qualificazione alla Champions League della prossima stagione.

Juventus, beffa in arrivo dalla rivale (LaPresse) – tshot.it

La dirigenza bianconera è però da tempo al lavoro in vista della annata per cercare di rendere ancora più competitivo l’organico e provare a lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto. Cristiano Giuntoli sta cercando di chiudere gli accordi necessari a sistemare la rosa ma nelle ultime ore sembra complicarsi e non poco un’operazione. I bianconeri potrebbero subire una beffa da una rivale italiana, pronta a chiudere un colpo in casa Juve in vista dell’estate.

Calciomercato, la Juventus rischia la beffa: una rivale pronta al colpo

Stando a quanto affermato da AsRomaLive.it, la Roma sarebbe fortemente interessata all’acquisto di Weston McKennie in vista dell’estate. Un colpo voluto dalla proprietà statunitense che vorrebbe portare in giallorosso un calciatore della nazionale USA.

La Roma piomba su McKennie (LaPresse) – tshot.it

Il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2025 con uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. L’accordo per il rinnovo con i bianconeri appare lontano con le proposte della dirigenza che non convincono a pieno l’ex Leeds. Pur di non perderlo a costo zero tra un anno la Juventus sarebbe disposta a lasciarlo partire per una somma intorno ai 12 milioni di euro, un prezzo abbordabile per la squadra capitolina. Un affare che potrebbe concludersi positivamente soprattutto nel caso in cui la Roma dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

McKennie non è l’unico calciatore che la Roma osserva con attenzione in casa Juventus. Piace molto Federico Chiesa, anche lui con il contratto in scadenza nel giugno del 2025. L’esterno offensivo è da tempo in contatto con i bianconeri per il rinnovo che però tarda ad arrivare. Se entro luglio non dovesse essere ufficializzato il prolungamento tra Chiesa e la Juve non è affatto da escludere la cessione dell’attaccante della nazionale italiana.

Nel frattempo Giuntoli continua a lavorare anche sul prossimo allenatore. Massimiliano Allegri appare destinato all’addio al termine del campionato in corso e in pole resta sempre Thiago Motta con il tecnico del Bologna che avrebbe già raggiunto un accordo di massima con i bianconeri per guidare la squadra a partire dal prossimo 1 luglio.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago