Salta+l%26%238217%3Baccordo+con+la+Juve%3A+firma+choc+in+Serie+A
tshotit
/articolo/salta-laccordo-con-la-juve-firma-choc-in-serie-a/24758/amp/
Calcio

Salta l’accordo con la Juve: firma choc in Serie A

Si complica un affare per la Juventus con l’inserimento di una rivale di Serie A che potrebbe beffare la squadra bianconera.

La Juventus è concentrata sul campo per cercare di vincere la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta e di raggiungere la qualificazione alla Champions League della prossima stagione.

Juventus, beffa in arrivo dalla rivale (LaPresse) – tshot.it

La dirigenza bianconera è però da tempo al lavoro in vista della annata per cercare di rendere ancora più competitivo l’organico e provare a lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto. Cristiano Giuntoli sta cercando di chiudere gli accordi necessari a sistemare la rosa ma nelle ultime ore sembra complicarsi e non poco un’operazione. I bianconeri potrebbero subire una beffa da una rivale italiana, pronta a chiudere un colpo in casa Juve in vista dell’estate.

Calciomercato, la Juventus rischia la beffa: una rivale pronta al colpo

Stando a quanto affermato da AsRomaLive.it, la Roma sarebbe fortemente interessata all’acquisto di Weston McKennie in vista dell’estate. Un colpo voluto dalla proprietà statunitense che vorrebbe portare in giallorosso un calciatore della nazionale USA.

La Roma piomba su McKennie (LaPresse) – tshot.it

Il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2025 con uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. L’accordo per il rinnovo con i bianconeri appare lontano con le proposte della dirigenza che non convincono a pieno l’ex Leeds. Pur di non perderlo a costo zero tra un anno la Juventus sarebbe disposta a lasciarlo partire per una somma intorno ai 12 milioni di euro, un prezzo abbordabile per la squadra capitolina. Un affare che potrebbe concludersi positivamente soprattutto nel caso in cui la Roma dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

McKennie non è l’unico calciatore che la Roma osserva con attenzione in casa Juventus. Piace molto Federico Chiesa, anche lui con il contratto in scadenza nel giugno del 2025. L’esterno offensivo è da tempo in contatto con i bianconeri per il rinnovo che però tarda ad arrivare. Se entro luglio non dovesse essere ufficializzato il prolungamento tra Chiesa e la Juve non è affatto da escludere la cessione dell’attaccante della nazionale italiana.

Nel frattempo Giuntoli continua a lavorare anche sul prossimo allenatore. Massimiliano Allegri appare destinato all’addio al termine del campionato in corso e in pole resta sempre Thiago Motta con il tecnico del Bologna che avrebbe già raggiunto un accordo di massima con i bianconeri per guidare la squadra a partire dal prossimo 1 luglio.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago