Salta un’altra panchina in Italia, è ufficiale: ecco il sostituto

Salta un’altra panchina, con esonero, in Italia. L’annuncio è arrivato nel corso della serata di lunedì, con comunicato ufficiale.

Nonostante il secondo posto in classifica, con le speranze ad alti livelli ancora accese, la società ha deciso di esonerare il proprio allenatore, ribaltando così quella che è la situazione all’interno del club.

Annuncio ufficiale sull'esonero in Italia e sul sostituto in panchina
Marco Alessandrini – tShot (La Presse)

Sul sito ufficiale, infatti, è arrivata la notizia attraverso la nota ufficiale apparsa sul sito del club italiano che, successivamente all’annuncio legato all’esonero, ha confermato l’arrivo del sostituto, nel nome dell’esperto allenatore che prenderà il posto in panchina, guidando l’allenamento della squadra già nella giornata di domani.

Esonero ufficiale: c’è l’annuncio del club italiano

Un secondo posto e chance ancora aperte ai vertici, per arrivare agli obiettivi di stagione della società. Ciononostante è maturata e arrivata la scelta di esonerare l’allenatore, con l’annuncio dell’esonero in serata.

Nel corso della serata di lunedì, dopo il pareggio di ieri con il Real Monterotondo, la società dello storico club italiano, ha preso la decisione di licenziare il proprio allenatore.

Si tratta di Maurizio Lauro, tecnico che è stato esonerato dalla Sambenedettese. Rivoluzione totale, già in questo mese di marzo, affidando la panchina adesso ad un sostituto esperto, con le 500 panchine tra i professionisti che vedevano la vittoria del campionato di Serie D conquistato con la Vis Pesaro, in passato.

Esonero in Italia, via Lauro: c’è il comunicato ufficiale della Sambenedettese

Quello che segue, è il comunicato ufficiale della Sambenedettese, sull’esonero di Maurizio Lauro. Ecco cosa scrive la Samb: “Ringraziamo il tecnico per la professionalità che ha dimostrato in questi mesi intensi di lavoro, la Sambenedettese comunica che Maurizio Lauro è stato sollevato dal suo incarico di allenatore. Auguriamo a lui i migliori successi futuri”. 

Marco Alessandrini è il nuovo allenatore della Sambenedettese
Marco Alessandrini Sambenedettese – tShot (La Presse)

Esonerato Lauro, al suo posto arriva Alessandrini

La stessa Sambenedettese ha annunciato, subito dopo, l’arrivo del nuovo allenatore. Si tratta di Marco Alessandrini, che ha vissuto 500 panchine tra i professionisti, riuscendo a vincere il campionato di Serie D con la Vis Pesaro e la Coppa Italia di Serie C ottenuta con lo Spezia, nella sua carriera. In questo momento, nel Girone F della Serie D, la Sambenedettese si trova al secondo posto. Attualmente si trova a quattro punti dal Campobasso, reduce comunque da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi. Risultati che, a quanto pare, non sono bastati alla società che ha deciso di esonerare Lauro, per portare Alessandrini in panchina sin da subito, in un contratto che sarà valido fino al 30 giugno 2024.

Marco Alessandrini è il nuovo allenatore della Sambenedettese dopo l'esonero di Lauro
Marco Alessandrini nuovo allenatore della Sambenedettese – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy