Saluta+la+Juve%2C+non+ha+pi%C3%B9+spazio%3A+sta+per+fare+le+valigie
tshotit
/articolo/saluta-la-juve-non-ha-piu-spazio-sta-per-fare-le-valigie/32184/amp/
Calcio

Saluta la Juve, non ha più spazio: sta per fare le valigie

Tempo di addii in casa Juventus con un giocatore pronto a fare le valigie e salutare i bianconeri in vista della prossima stagione.

La Juventus è una delle squadre più attive in sede di calciomercato per quello che riguarda le operazioni in entrata avendo già ufficializzato Douglas Luiz e chiuso di fatto per Kephren Thuram.

Juventus, cessione in vista (LaPresse) – tshot.it

I bianconeri però stanno lavorando anche su quello che sono le operazioni in uscita con la dirigenza che nelle prossime ore potrebbe andare a chiudere un affare in tal senso. Diverse squadre di Serie A stanno infatti bussando alla porta della Juventus in questi ultimi giorni per provare ad assicurarsi uno dei talenti a disposizione di Thiago Motta. I bianconeri dovranno decidere se salutare il calciatore a titolo definitivo o in prestito.

Calciomercato Juventus, via un giovane talento: nuova maglia in Serie A

Fiorentina, Udinese, Empoli, Genoa e Verona hanno chiesto informazioni alla Juventus per quello che riguarda Fabio Miretti, chiuso a centrocampo dai nuovi arrivi in bianconero. Classe 2003, durante la scorsa stagione il giovane centrocampista ha trovato spazio alla corte di Massimiliano Allegri soprattutto nella prima parte di campionato andando via via perdendo continuità nell’arco dell’annata.

Miretti via dalla Juventus (LaPresse) – tshot.it

La Juventus sta rivoluzionando il suo centrocampo in vista della prossima stagione e in questo cambiamento potrebbe rientrare anche il giovane talento che appare destinato a cambiare maglia già nelle prossime settimane. La Juventus non chiude alla cessione a titolo definitivo così come a quella in prestito. Il prezzo fissato per il cartellino di Fabio Miretti è intorno ai 15 milioni di euro anche se difficilmente in Serie A arriverà una società pronta a pagare una tale somma per il talento ventenne.

Più facile che l’operazione possa concludersi sulla base di un prestito che permetterebbe alla Juventus di dare maggiore continuità al ragazzo e di vederne da vicino i progressi valutandone poi il rientro alla casa madre tra un anno. Lo spazio per Miretti in bianconero potrebbe diminuire ulteriormente nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a mettere a segno quello che è il vero obiettivo di mercato del 2024: Teun Koopmeiners. I contatti con l’Atalanta proseguono serrati con il giocatore che vedrebbe di buon grado il trasferimento a Torino.

A bloccare tutto però è l’alta valutazione che i bergamaschi fanno del cartellino della mezzala. Per lasciar partire il proprio centrocampista Percassi chiede circa 60 milioni di euro, una somma che potrebbe abbassarsi nel caso in cui la Juventus dovesse mettere sul piatto il cartellino di Huijsen.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago