Molto spesso si tende ad idolatrare ed a considerare perfetta la vita dei calciatori che, però, esattamente come tutti noi vivono alti e bassi. Un giocatore, in tal senso ed a dimostrazione di ciò, ha gelato tutti annunciando di essere affetto da un tumore. E la notizia che non può che lasciare di sasso chiunque.
Il mondo del calcio italiano sta vivendo una fase molto delicata. Sia in termini economici che dal punto di vista degli infortuni, che molto spesso fioccano soprattutto nei momenti di maggior necessità. Quello che stavolta è accaduto e che è stato annunciato, però, va ben oltre quello a cui siamo soliti assistere. Un giocatore, infatti, ha svelato di essere affetto da una brutta malattia che gli è stata diagnosticata proprio in giornata. Si tratta di un tumore ed il calciatore ha già iniziato la sua battaglia. La situazione sembra essere davvero allarmante e, nella cura, non c’è davvero un attimo di tregua. Nè, ovviamente, tempo da perdere.
Attraverso un annuncio sui propri canali social, il giocatore ha lasciato tutti di sasso. Ha, infatti, confessato di essere alle prese con un grandissimo male e che la lotta contro questa patologia è solo iniziato.
Il centrocampista spagnolo dello Spezia Salva Ferrer, infatti, ha confessato su Instagram di essere affetto da un linfoma di Hodgkin. Ha spiegato come nelle prossime settimane inizierà già le cure dal momento che non c’è tempo da perdere. Chiaramente è stato un colpo durissimo per lui e per la sua carriera, che inevitabilmente adesso passa nettamente in secondo piano. La priorità è la sua salute.
Ormai una conoscenza consolidata, come si suol dire, del calcio italiano, dal momento che da diverso tempo gioca nel nostro campionato, tra Serie A e Serie B. In stagione, con la maglia della Spezia, ha collezionato sette presenze ed 1 gol. Adesso all’orizzonte c’è una partita molto più importante ma in tal senso la sua determinazione sembra essere a livelli altissimi. E’ consapevole, ovviamente, della delicatezza della situazione, ma sa che la paura non lo aiuterà di certo in questa lotta contro questo linfoma di Hodgkin.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…