Sanremo 2024, per quali squadre tifano gli artisti in gara

Questa sera inizia Sanremo 2024 e anche il Festival della Musica Italiana è legato al calcio: ecco per chi tifano gli artisti in gara.

C’è grande partcipazione intorno al Festival che inizia martedì 6 febbraio e terminerà sabato 10 febbraio, serata che decreterà il vincitore. Calcio e musica sono due mondi strettamente legati per tantissime caratteristiche che calciatori e cantanti devono possedere per diventare i migliori nel proprio lavoro e non è un caso che tutti i calciatori ascoltino musica prima di scendere in campo né che gli artisti siano tifosi sfegatati delle squadre di Serie A.

Sanremo 2024, Geolier è tifoso del Napoli
Sanremo 2024, Geolier all’Ariston con la tuta del Napoli (ANSA) – tshot.it 06022024

Ma per chi tifano i cantanti in gara a Sanremo 2024? Nel corso degli anni tutti i partecipanti al Festival che inizia questa sera hanno svelato la propria passione per il calcio e per una determinata squadra, ma c’è anche chi non è un appassionato.

Sanremo 2024: le squadre per cui tifano i cantanti in gara

Gli appassionati di calcio e di musica si stanno chiedendo da giorni per quali squadre fanno il tifo i cantanti in gara. Andiamo subito a scoprire, in ordine alfabetico, per chi tifano i cantanti.

Alessandra Amoroso – La cantante pugliese non è un tifosissima di calcio ma tiene molto alla squadra della sua città, il Lecce. Suo padre, invece, è un tifoso della Juventus.

Alfa – Uno dei cantanti più giovani in gara tifa per il Genoa. Suo padre è il responsabile della Scuola Calcio dell’Athletic Club di Albaro e lui è un grande appassionato dei colori rossoblù, nonché squadra della sua città.

Angelina Mango – La nuova pop star della musica italiana non ha una squadra preferita ma nei suoi testi usa spesso la lingua napoletana per sua stessa ammissioni, in una recente intervista, ha ammesso di essere simpatizzante per il Napoli.

Annalisa – Il suo exploit musicale ha portato tutti i suoi fan a chiedere per chi fa il tifo la bellissima cantante: Non tifa per nessuna squadra ma è presidente onorario della Carcarese, squadra ligure del paese in cui è cresciuta.

BigMama – La giovanissima cantante non tifa per nessuna squadra. Una curiosità lega anche lei al calcio: nata in provincia di Avellino, è stata duramente criticata per aver indossato la maglia della Salernitana, squadre le cui tifoserie sono acerrime rivali.

Bnkr44 – Il gruppo proveniente da Sanremo Giovani è di origine toscana e almeno due dei membri del gruppo sono tifosi della Fiorentina.

Clara – La star di Mare Fuori non tifa per nessuna squadra.

Dargen D’Amico – Il noto artista è milanese non segue il calcio e ha ammesso di non tifare per nessuna squadra.

Diodato – Torna a Sanremo per cercsre di bissare il successo del 2020: è un grande tifoso della Juventus.

Emma – La cantante salentina si è fatta travolgere tempo fa dalla passione e dall’amore dei tifosi del Napoli e si è unita al club azzurro anche con la sua fede.

I cantanti di Sanremo sono fan del calcio: le squadre

Fiorella Mannoia – La grandissima cantante italiana è sicuramente tra le più apprezzate per il suo vissuto e per la sua voce: è una tifosa della Roma.

Fred De Palma – Il rapper nato in provincia di Cuneo è un noto tifoso della Juventus.

Gazzelle – Il rappresentante della musica indie al Festival di Sanremo è un grande tifoso della Roma.

Geolier – Canterà una canzone in dialetto napoletano e si è presentato al Green Carpet con la tuta del Napoli: gli indizi sulla squadra del cuore di Geolier fanno la prova: è un tifoso sfegatato degli azzurri.

Ghali – Il rapper milanese è legato alla sua città ma tra i nerazzurri e i rossoneri non ha dubbi: il suo cuore batte per il Milan.

Il Tre – Il giovane cantante si esibirà per ultimo nella prima serata di Sanremo e, al contrario di Ghali, è un tifoso sfegatato dell’Inter.

Il Volo – I tre tenori sono molto amici, ma quando si parla di calcio meglio metterli in stanze diverse: Piero Barone tifa per il Milan, Ignazio Boschetto per la Juventus, Gianluca Ginoble per la Roma.

Irama – È tra i cantanti più amati del Festivale ed è un appassionato tifoso del Milan e spesso segue i rossoneri a San Siro.

La Sad – Il gruppo emo è composto da tre membri che non hanno mai rivelato nulla in merito alla squadra del cuore.

Loredana Bertè – Non segue con tanta passione il calcio, ma è una tifosa dell’Inter.

Gazzelle partecipa per la prima volta a Sanremo 2024
Gazzelle è un tifoso della Roma (ANSA) – tshot.it 06022024

Sanremo 2024: c’è chi tifa anche Serie B

Mahmood – Il poliesrico cantante italiano, uno degli ultimi vincitori del Festival, ha ammesso di non tifare per nessuna squadra e di seguire il calcio solo per la nazionale italiana.

Maninni – Tifa per due squadre: il Milan in primis, ma anche il Bari, la squadra della sua città.

Mr. Rain – Il Milan batte forte nel suo cuore: qualche anno fa ha ricevuto un regalo dal club rossonero e ha incontrato anche il capitano Calabria.

Negramaro – Il Salento scorre nelle vene del frontman Nicola Sangiorgi: è un grandissimo tifoso del Lecce.

Renga e Nek – Il cantante friulano è un tifoso dell’Inter, anche se non segue con grande trasporto il calcio, mentre Nek è noto per la sua passione per l’Emilia Romagna e si è sempre definito grande tifoso del Sassuolo, squadra per cui ha anche composto l’inno ufficiale ‘Neroverdi’.

Sanremo 2024: Loredana Bertè torna in gara con il cuore nerazzurro
Sanremo 2024: Loredana Bertè tifa Inter (ANSA) – tshot.it 06022024

Ricchi e Poveri – Il ‘bello’ Angelo Sotgiu e la ‘brunetta’ Angela Brambati sono accaniti tifosi del Genoa, così come lo era anche il compianto ‘baffo’ Franco Gatti.

Rose Villain – La rapper milanese ha scelto la fede nerazzurra: ha confermato recentemente di essere una tifosa dell’Inter.

Sangiovanni – Il cantante reso famoso dal programma televisivo ‘Amici’ è un grandissimo tifoso del Milan.

Santi Francesi – I due giovani ex vincitori di X-Factor non seguono il calcio e non tifano per alcuna squadra.

The Kolors – Il leader Stash tifa Napoli ed è stato uno degli artisti più scatenati all’atto della vittoria dello Scudetto.

Impostazioni privacy