Sanremo 2025: la Rai ha scelto il sostituto di Amadeus

Quello di quest’anno è stato l’ultimo anno di Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, alla guida del Festival di Sanremo. Sorge dunque spontaneo domandarsi: chi sostituirà lo showman ravennate nella prossima edizione del festival della canzone italiana?

A questa domanda presto potrebbe esserci una risposta, visto che a quanto pare la Rai avrebbe già individuato il profilo al quale affidare la conduzione di Sanremo 2025.

Finisce l'era Amadeus a Sanremo
La Rai ha scelto chi sarà l prossimo conduttore del Festival di Sanremo (LaPresse) – tshot.it

Si tratterebbe di una vera e propria novità, ma gli appassionati già avrebbero accolto positivamente la possibilità di vedere l’anno prossimo un personaggio del genere sul palco dell’Ariston.

E’ finita l’era Amadeus: la Rai ha scelto a chi affidare Sanremo 2025

Il 74esimo Festival della musica italiana sta volgendo al termine, e con esso anche l’esperienza di Amadeus come conduttore. Dopo cinque edizioni consecutive le parti in causa hanno infatti deciso di separarsi per il bene comune del Festival, al quale farebbe decisamente bene una ventata d’aria fresca per rinnovarsi in vista delle prossime annate.

A fronte di questo tanti nomi nel corso di questa settimana sarebbero stati fatti per un eventuale post Amadeus, ma stando a quanto riportato dalle ultime notizie la Rai avrebbe già le idee chiare con chi sostituire il conduttore ravennate.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, fra gli altri, è l’ex X Factor Alessandro Cattelan il favorito a diventare il conduttore di Sanremo 2025. 

Sanremo 2025, Cattelan il favorito: le alternative

Ad oggi l’impressione è che sia Alessandro Cattelan il principale indiziato a sostituire Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo. L’ex X Factor, in Rai dal 2021, godrebbe della stima non solo dei piani alti della Rai stessa ma anche del pubblico, che gradirebbe un profilo giovane sul palco dell’Ariston a partire dall’edizione 2025.

In casa Rai si starebbero valutando più che delle alternative dei ritorni, visto che si parlerebbe sia di Antonella Clerici, in conduzione sia nel 2005 che nel 2010, che di Carlo Conti, che ha guidato il Festival per tre edizioni dal 2015 al 2017.

Cattelan in lista per sostituire Amadeus
Cattelan il favorito per sostituire Amadeus alla conduzione del festival (LaPresse) – tshot.it

Cattelan, Clerici o Conti? I dubbi della Rai

Ad oggi Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Carlo Conti sarebbero i principali indiziati a sostituire Amadeus nella conduzione del Festival a partire dall’edizione 2025, ma negli ultimi giorni si vocifera che in Rai si starebbe provando a convincere il presentatore a rimanere almeno un anno.

Lo showman ravennate non sembrerebbe essere però intenzionato a cambiare la sua posizione, motivo per il quale i dirigenti Rai si troverebbero difronte ad una decisione importante in vista della prossima edizione: o continuare con un presentatore/presentatrice esperto/a che sia in grado di dare continuità agli ottimi numeri registrati con Amadeus, oppure affidare la conduzione ad un giovane, come per l’appunto Cattelan, al quale dare in mano le redini di un “nuovo” Festival. Staremo a vedere.

La Rai ha dubbi in merito al prossimo conduttore del Festival
Ecco i dubbi della Rai in merito alla scelta del prossimo conduttore del Festival (Ansa foto) – tshot.it

 

 

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy