Sarà Flick il nuovo allenatore: ecco quando arriva

Colpo di scena per la panchina, col futuro del club affidato ad Hansi Flick. 

Il tecnico tedesco è stato scelto dopo un lungo casting da parte della presidenza che, in un momento di crisi profonda vissuta col proprio allenatore, alla fine avrebbe deciso – a seguito anche dell’addio annunciato a fine stagione – di affidare la guida tecnica all’ex Commissario Tecnico della Germania.

Hansi Flick nuovo allenatore, scelta fatta
Hansi Flick – tShot (La Presse)

L’allenatore che ha allenato il Bayern Monaco e anche la Germania, vincendo un Mondiale da protagonista, una Champions League e tanti altri trofei nel corso della sua carriera, finirà così in una big del calcio, dopo l’interesse maturato in Serie A sul suo conto.

Flick in panchina: tutto deciso, sarà lui il nuovo allenatore

In questo momento di pausa, dopo l’esonero che c’era stato per lui dalla Germania con il successore Nagelsmann che ha preso il suo posto come Commissario Tecnico della federazione tedesca, adesso è tempo di tornare in gioco per Hansi Flick.

Il tecnico era al centro delle idee della Roma per il post-Mourinho, ma tutto si è concluso con la scelta legata a Daniele De Rossi, tecnico che sta brillando in Capitale e che potrebbe essere pure confermato per il futuro.

L’allenatore tedesco, infatti, non arriverà in Italia. Secondo quanto riportano i colleghi di SportMediaset, attraverso il suo agente, Hansi Flick potrebbe arrivare al Barcellona. Per il dopo-Xavi, il presidente avrebbe già scelto il suo nuovo allenatore.

Barcellona, Flick al posto di Xavi: Laporta ha già scelto

Laporta ha già scelto il nuovo allenatore del Barcellona, nel nome di Hansi Flick. Il tecnico tedesco, ad oggi, rappresenta il primo vero obiettivo del club catalano, col presidente che si starebbe muovendo in prima linea per prenderlo al posto di Xavi a fine stagione. Un arrivo che sarà a fine stagione, non cambiando allenatore nell’immediato. Al contrario di quanto fatto dal Napoli infatti, praticamente 24 ore prima della sfida tra Napoli-Barcellona, il club blaugrana avrebbe deciso di non affidarsi ad un traghettatore, attendendo così il finale della stagione per mettere le mani sul nuovo allenatore del Barcellona.

Flick in panchina nel 2024/2025, il Barcellona ha deciso
Flick in panchina – tShot (La Presse)

Ultime Barcellona: Flick piace, le cifre dell’ingaggio saranno enormi

Flick percepirà uno stipendio enorme al Barcellona e questo, a causa delle altissime cifre che propongono dall’Arabia Saudita. Perché, concorrente al club blaugrana, è la Saudi Pro League. Uno stipendio da 15 milioni di euro a stagione, con la società catalana che potrebbe spingersi fino ai 10 circa. Al posto di Xavi Hernandez, qualora dovesse essere confermato che non sarà Klopp il nuovo allenatore del Barcellona.

Flick al Barcellona nel 2025
Flick Barcellona – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy