Sarri nuovo allenatore: il primo acquisto è Luis Alberto

Il top club punta Maurizio Sarri come nuovo allenatore per la prossima stagione: assieme al tecnico toscano arriva anche Luis Alberto.

La stagione 2023-2024 è ormai agli sgoccioli ed una volta terminata non ci vorrà molto prima che inizi il valzer delle panchine che interesserà non solo la Serie A.

Il club pronto a puntare Sarri come nuovo allenatore: assieme al tecnico arriva pure Luis Alberto
Sarri nuovo allenatore e Luis Alberto primo acquisto: doppio colpo da parte del top club (LaPresse) – tshot.it

In giro per l’Europa sono tante le squadre che dovrebbero cambiare guida tecnica e sarà interessante cercare di capire quale sarà il futuro di allenatori ben noti come ad esempio Maurizio Sarri. Dimessosi dalla Lazio un paio di mesi fa, il tecnico toscano è pronto a ripartire il prossimo anno e su di lui va registrato l’interesse del Bologna che con ogni probabilità saluterà Thiago Motta, ormai promesso sposo della Juventus dopo la separazione con Allegri.

Tuttavia non c’è solo l’interesse del club felsineo, ma anche di club stranieri che pure stanno seguendo Sarri da vicino. Tra questi vi è il Siviglia che dopo l’ennesima stagione agonica con un salvezza arrivata in queste ultime giornate di Liga, è pronto ad un altro cambio in panchina, salutando Quique Sanchez Flores che non sarà confermato dagli andalusi che vogliono mettere a segno un doppio colpo dall’Italia. Oltre Sarri, infatti, nel mirino del club spagnolo, c’è anche Luis Alberto.

Siviglia, Sarri più Luis Alberto: svolta totale in casa andalusa

L’attuale posizione in classifica quando manca ormai pochissimo al termine della stagione non può far certo felice il Siviglia che ha passato un’altra difficile stagione, ritrovandosi invischiata fino a queste ultime giornate nella lotta per non retrocedere. Gli andalusi vogliono un cambio di marcia immediato il prossimo anno e sono pronti ad una svolta che potremmo definire totale.

Il Siviglia punta Sarri e Luis Alberto: svolta totale in casa andalusa
Svolta totale in casa Siviglia: gli andalusi puntano Sarri e Luis Alberto (LaPresse) – tshot.it

Quique Sanchez Flores è destinato infatti a lasciare gli andalusi ed al suo posto potrebbe arrivare Maurizio Sarri, il cui nome è stato accostato con forza alla panchina del club spagnolo. Oltre al tecnico toscano, però, il Siviglia ha intenzione di mettere a segno un doppio colpo dall’Italia portando in Liga anche Luis Alberto che ha già fatto sapere di voler lasciare la Lazio. 

Il fantasista biancoceleste non ha mai nascosto il desiderio di poter giocare nella squadra che tifa sin da bambino un giorno ed il Siviglia vuole ora realizzare il suo sogno. Nonostante ciò, portare via Luis Alberto dalla Lazio non sarà facile visto che, sebbene voglia andare via, non verrà regalato a prezzo di saldo da Lotitoche si è opposto alla sua cessione

Il presidente della Lazio non ha apprezzato il comportamento avuto da Luis Alberto che aveva parlato addirittura di rescissione del contratto ed anche negli ultimi giorni ha fatto sapere di non voler cedere il giocatore. Nelle scorse settimane si era detto che per convincere la Lazio a cedere Luis Alberto sarebbero bastati 15 milioni di euro, ma Lotito ha negato tutto affermando come sia un problema del giocatore spagnolo se vuole andare via e che lui non ha intenzione di venderlo.

Impostazioni privacy