Sarri+torna+in+Serie+A%3A+ultimatum+ed+esonero+lampo
tshotit
/articolo/sarri-torna-in-serie-a-ultimatum-ed-esonero-lampo-2/37849/amp/
Calcio

Sarri torna in Serie A: ultimatum ed esonero lampo

Maurizio Sarri può tornare in Serie A: il club ha dato l’ultimatum al suo attuale allenatore ed il tecnico toscano è in pole per sostituirlo

L’avventura alla guida della Lazio non è andata secondo i piani di Maurizio Sarri che lo scorso marzo preferì dare le proprie dimissioni dopo quattro sconfitte consecutive.

Sarri verso il ritorno in Serie A: il club dà l’ultimatum al tecnico (LaPresse) – tshot.it

Il tecnico toscano sentì venir meno la fiducia nei suoi confronti e scelse di farsi di parte, optando poi di restare fermo per il resto della stagione anziché subentrare in corsa. Adesso, Sarri ha voglia di tornare ad allenare e vuole farlo sempre in Serie A, come confermato dal suo rifiuto all’offerta del Panathinaikos nonostante fosse molto allettante.

Dopo l’esperienza al Chelsea, Sarri non ha più intenzione di allenare all’estero ed attende un’offerta dall’Italia. Offerta che potrebbe arrivare proprio dalla sua Toscana, precisamente da Firenze dove la Fiorentina sta già riflettendo sul futuro di Raffaele Palladino. L’ex allenatore del Monza non ha iniziato in maniera positiva la sua avventura al comando della Viola che avrebbe già dato l’ultimatum al proprio allenatore.

Fiorentina, ultimatum a Palladino: Sarri in pole per sostituirlo

Potrebbe durare davvero pochissimo l’avventura di Raffaele Palladino alla guida della Fiorentina. Nelle prime tre giornate, il club gigliato ha conquistato solamente 3 punti, di cui 2 in casa, pareggiando contro formazioni non proprio irresistibili come Venezia e Monza. In più, nonostante il passaggio del turno, la Fiorentina ha faticato tantissimo nel superare il modestissimo Puscas Akademia nei play-off di Conference League, battendo gli ungheresi solo ai calci di rigore.

La Fiorentina dà l’ultimatum a Palladino: Sarri in pole per la panchina (LaPresse) – tshot.it

La Viola non è soddisfatta dell’avvio ed avrebbe già dato l’ultimatum a Palladino che è chiamato ad ottenere al più presto una vittoria se vuole restare sulla propria panchina. Diversamente, il tecnico sarà esonerato ed al suo posto nei pensieri della Fiorentina c’è il nome di Maurizio Sarri che sarebbe ben felice di poter tornare ad allenare nella sua Toscana dopo aver guidato l’Empoli.

Decisive per Palladino saranno soprattutto le prossime due partite della Fiorentina contro Lazio ed Atalanta, due scontri diretti quantomeno sulla carta per la Viola. In caso di nuovo flop, la dirigenza viola si separerà da Palladino e cercherà di convincere Sarri a sposare un progetto nella quale crede fortemente. Da parte sua, la Fiorentina crede di aver fatto un mercato all’altezza degli obiettivi prefissati ad inizio stagione e Sarri potrebbe essere l’uomo giusto per far esprimere alla rosa tutto il suo potenziale.

 

Danilo Servadei

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago