Sarri+torna+in+Serie+A%3A+ultimatum+ed+esonero+lampo
tshotit
/articolo/sarri-torna-in-serie-a-ultimatum-ed-esonero-lampo/37850/amp/
Calcio

Sarri torna in Serie A: ultimatum ed esonero lampo

Durante la sosta per le Nazionali diversi club di Serie A stanno ragionando sull’operato finora dei propri allenatori. 

Tempo di Nazionali con la maggior parte dei club ridotti all’osso e tutte le big a ragionare su ciò che è accaduto in questi primi tre turni di campionato. L’Inter campione d’Italia sembra viaggiare senza problemi, ma occhio alla concorrenza con Juventus e Napoli che sembrano aver già preso la strada giusta in chiave Champions e con un sogno scudetto.

bomba nel club, torna Sarri (Lapresse) Tshot

Questa estate tanti club hanno cambiato allenatore, una piccola rivoluzione in panchina e sul mercato e diversi club hanno cambiato per migliorare i propri obiettivi. Tra i club più in difficoltà c’è il Milan di Paulo Fonseca, due punti nelle prime tre partite e un rendimento non all’altezza di un club che – almeno ad inizio stagione – puntava chiaramente alla vittoria dello scudetto. Il Milan ma non solo, ci sono diversi club ambiziosi che attendevano ben altri risultati.

Tra questi c’è la Fiorentina di Raffaele Palladino, una squadra che ha investito molto in estate e che punta con decisione all’Europa. Il club gigliato ha mostrato non poche difficoltà in questa fase iniziale della stagione, diverse cose non convincono e la Viola ha ottenuto il pass in Conference League solo ai calci di rigore, dopo una doppia sfida contro un avversario sulla carta abbastanza inferiore. Nonostante grossi investimenti durante la sessione estiva la squadra è arrivata alla sosta senza girare e con una classifica non all’altezza.

Serie A, occhio al possibile cambio in panchina: torna Sarri!

Le prossime giornate già potrebbero essere decisive, la società attende una reazione il prima possibile altrimenti anche Palladino rischia grosso. La società spera in novità imminenti altrimenti occhio a colpi di scena e ci sono diversi ottimi allenatori liberi. Nelle ultime ore è tornata in auge una sorprendente pista, la Fiorentina starebbe pensando a Maurizio Sarri. Nell’eventualità non ci siano novità positive occhio quindi a ribaltoni in panchina e il tecnico di Figline non vede l’ora di tornare in pista.

Palladino rischia l’esonero, occhio alla sorpresa (Lapresse) Tshot

Sarri è fermo dopo l’ultima esperienza alla Lazio, ha provato a rientrare questa estate ma non è arrivata nessuna offerta soddisfacente. Il tecnico non vede l’ora di ripartire, spera ci siano novità imminenti e il club viola è una delle possibilità, soprattutto visto che si trova vicino casa.

La Fiorentina ovviamente attenderà altre giornate, ma se nei prossimi match non cambierà la situazione non si escludono cambi in panchina e Palladino rischia grosso.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

14 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

17 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

23 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago