Durante la sosta per le Nazionali diversi club di Serie A stanno ragionando sull’operato finora dei propri allenatori.
Tempo di Nazionali con la maggior parte dei club ridotti all’osso e tutte le big a ragionare su ciò che è accaduto in questi primi tre turni di campionato. L’Inter campione d’Italia sembra viaggiare senza problemi, ma occhio alla concorrenza con Juventus e Napoli che sembrano aver già preso la strada giusta in chiave Champions e con un sogno scudetto.
Questa estate tanti club hanno cambiato allenatore, una piccola rivoluzione in panchina e sul mercato e diversi club hanno cambiato per migliorare i propri obiettivi. Tra i club più in difficoltà c’è il Milan di Paulo Fonseca, due punti nelle prime tre partite e un rendimento non all’altezza di un club che – almeno ad inizio stagione – puntava chiaramente alla vittoria dello scudetto. Il Milan ma non solo, ci sono diversi club ambiziosi che attendevano ben altri risultati.
Tra questi c’è la Fiorentina di Raffaele Palladino, una squadra che ha investito molto in estate e che punta con decisione all’Europa. Il club gigliato ha mostrato non poche difficoltà in questa fase iniziale della stagione, diverse cose non convincono e la Viola ha ottenuto il pass in Conference League solo ai calci di rigore, dopo una doppia sfida contro un avversario sulla carta abbastanza inferiore. Nonostante grossi investimenti durante la sessione estiva la squadra è arrivata alla sosta senza girare e con una classifica non all’altezza.
Le prossime giornate già potrebbero essere decisive, la società attende una reazione il prima possibile altrimenti anche Palladino rischia grosso. La società spera in novità imminenti altrimenti occhio a colpi di scena e ci sono diversi ottimi allenatori liberi. Nelle ultime ore è tornata in auge una sorprendente pista, la Fiorentina starebbe pensando a Maurizio Sarri. Nell’eventualità non ci siano novità positive occhio quindi a ribaltoni in panchina e il tecnico di Figline non vede l’ora di tornare in pista.
Sarri è fermo dopo l’ultima esperienza alla Lazio, ha provato a rientrare questa estate ma non è arrivata nessuna offerta soddisfacente. Il tecnico non vede l’ora di ripartire, spera ci siano novità imminenti e il club viola è una delle possibilità, soprattutto visto che si trova vicino casa.
La Fiorentina ovviamente attenderà altre giornate, ma se nei prossimi match non cambierà la situazione non si escludono cambi in panchina e Palladino rischia grosso.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…