Sarri torna subito in panchina: allenerà una big, destinazione a sorpresa

Dopo l’esperienza sulla panchina della Lazio Maurizio Sarri sembrerebbe essere pronto a mettersi nuovamente in gioco senza aspettare altro tempo.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano sarebbe finito nel mirino di una delle società più importanti e blasonate d’Europa, la quale starebbe seriamente valutando la possibilità di affidargli la squadra a partire dalla prossima stagione. Per Sarri si tratterebbe eventualmente della seconda esperienza in carriera lontana dall’Italia, ma occhio al valzer delle panchina di Serie A, perché a furia di cambiare potrebbe uscire un posto anche per l’allenatore italiano, che non ha mai nascosto di preferire una qualsiasi esperienza in patria piuttosto che all’estero.

Novità Sarri, torna subito in panchina
Nuova avventura per Sarri sulla panchina di una big d’Europa (LaPresse) – tshot.it

Sarri torna subito in panchina: allenerà una big, ma all’estero

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Maurizio Sarri, il quale settimana scorsa si è dimesso da allenatore della Lazio. Essendo un profilo di caratura comunque internazionale, l’italiano sarebbe immediatamente finito nel mirino di alcune delle società più importanti d’Italia e d’Europa per la prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, però, il futuro dell’ex Lazio potrebbe essere a sorpresa all’estero, considerato quanto riportato questa mattina in edicola da una delle più importanti testate giornalistiche nazionale. Ciò che porterebbe Sarri lontano dall’Italia sarebbero anche le quote dei bookmakers, le quali spingerebbero l’italiano verso la panchina di una delle squadra più vincenti e blasonate al mondo, alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Maurizio Sarri potrebbe essere sulla panchina del Barcellona, nonostante i blaugrana stiano cercando di convincere Xavi a rimanere alla guida della squadra. L’impressione, però, è che il tecnico spagnolo sia fermo nella sua decisione, motivo per il quale Deco starebbe seriamente valutando il profilo dell’ex Lazio in vista della prossima stagione, insieme ovviamente anche agli altri nomi importanti come Nagelsmann, Conte ed Hans Flick ad esempio.

Sarri piace al Barcellona, ma occhio ad un clamoroso ritorno in Serie A

Qualora l’interesse del Barcellona dovesse concretizzarsi, Maurizio Sarri non aspetterebbe neanche un secondo ad accettare l’incarico, anche se ci sarebbe la possibilità di tornare a sedersi sulla panchina di una squadra di Serie A alla quale il toscano è tanto legato.

Stando sempre a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, secondo i bookmakers Maurizio Sarri potrebbe tornare al Napoli nella prossima stagione. De Laurentiis, che a questo punto potremmo dire non confermerà Calzona, è da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore, e nessuno esclude che questo possa essere proprio l’ex Lazio, che conoscendo già l’ambiente potrebbe avere una marcia in più rispetto a qualunque altro profilo sul quale di proverebbe a puntare.

Sarri fra il Barcellona ed un suggestivo ritorno in Italia
Sarri potrebbe tornare ad allenare il Napoli nella prossima stagione (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy