Scambio+alla+pari+con+Chiesa%3A+la+risposta+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata
tshotit
/articolo/scambio-alla-pari-con-chiesa-la-risposta-e-gia-arrivata/29098/amp/
Calcio

Scambio alla pari con Chiesa: la risposta è già arrivata

Federico Chiesa nel clamoroso scambio: addio Juventus durante il mercato estivo, c’è già la risposta del top club.

In casa Juventus l’attenzione è tutta rivolta alla sessione estiva di calciomercato, con una rosa che rischia di subire seriamente una vera e propria rivoluzione. Occhio a Federico Chiesa, sempre più vicino a dire addio. La situazione contrattuale che coinvolge il figlio d’arte rimane il nodo più spinoso e difficile da affrontare per Cristiano Giuntoli, da qui alle prossime settimane.

Chiesa, addio Juve: saluta con lo scambio – Tshot.it

Chiesa è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025 ed il tanto chiacchierato rinnovo non è ancora arrivato. I contatti tra il suo entourage e la dirigenza bianconera sono stati costanti ma non hanno portato l’effetto sperato. Ecco quindi che l’opzione cessione, ad un anno della scadenza, si fa sempre più probabile, quasi inevitabile.

Da Torino non prenderanno mai in considerazione di trattenere l’ala genovese una stagione e poi rischiare di perderla a zero durante il prossimo mercato estivo: ecco perché le voci sulla partenza di Chiesa si fanno ogni giorno più pressanti. Così come quelle che riguardano l’attacco bianconero e la possibilità, tesoretto alla mano, di rinforzare un reparto che con Allegri in panchina non sempre ha funzionato a dovere.

Molto dipenderà da Vlahovic, apparentemente destinato a rimanere alla Juventus, a maggior ragione dopo l’esonero del tecnico livornese con il quale il feeling – da tempo – era ai minimi storici. E così sta prendendo corpo nelle idee della dirigenza juventina una clamorosa ipotesi di scambio tra Federico Chiesa ed uno dei profili che, ultimamente, sta affollando i pensieri dello stesso Giuntoli: l’opzione è a dir poco clamorosa.

Chiesa-Barcellona: scambio folle

Quella condita da 37 presenze, 10 reti e 3 assist vincenti potrebbe essere stata l’ultima stagione di Federico Chiesa alla Juventus. Forse, in Serie A. L’ultima idea della dirigenza porta ad uno scambio pazzesco col Barcellona.

Scambio con Chiesa: l’offerta della Juve (Ansa) – Tshot.it

Da qualche giorno si sta facendo strada, seguendo i rumors dalla Spagna, di un forte interessamento della Juventus per il talentino del Barcellona Vitor Roque. Il 19enne brasiliano è una potenziale stella del calcio mondiale e i catalani lo hanno già blindato con un contratto che scadrà addirittura il 30 giugno 2031. Il giocatore piace molto a Thiago Motta e per questo motivo starebbe nascendo una clamorosa ipotesi di scambio con Federico Chiesa.

Una possibilità remota, apparentemente impossibile. La dirigenza blaugrana non è interessata a perdere a titolo definitivo il giovane attaccante che partirà per giocare ma solo in prestito. La sua valutazione è, poi, decisamente più elevata di quella di Chiesa visto che è stato acquistato per 30 milioni più 31 di bonus.

Una diversità quasi totale che difficilmente aprirà le porte di un passaggio di Roque in bianconero. Almeno, non a queste condizioni. Settimane bollenti attendono la società bianconera ed i tifosi restano in attesa: da Chiesa a Vitor Roque, solo l’antipasto di un’estate che promette fuochi d’artificio.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago