Scambio+immediato+con+Lukaku%3A+Serie+A+ribaltata
tshotit
/articolo/scambio-immediato-con-lukaku-serie-a-ribaltata/8073/amp/
Calcio

Scambio immediato con Lukaku: Serie A ribaltata

Romelu Lukaku è sempre tra i migliori attaccanti del nostro campionato e questa prima parte di stagione con la Roma lo sta dimostrando. Ora è pronto uno scambio

Big Rom ha trovato nei giallorossi una seconda casa dopo lo spinoso caso di mercato della scorsa estate. Alla fine con Mourinho si trova bene e non è da escludere che possa restare a Roma anche nella prossima stagione.

Lukaku può restare alla Roma con uno scambio (tShot – Ansa)

Tolta la trasferta di Milano, questo avvio di stagione è stato a dir poco positivo per Romelu Lukaku. Il suo arrivo alla Roma, salutato da migliaia di tifosi in festa all’aeroporto di Ciampino, ha accontentato sia Mourinho che una piazza esigente con i Friedkin. In questo primo scorcio d’anno ha realizzato ben 8 reti, di cui 5 in Serie A e 3 in Europa League. Un autentico trascinatore che si è spento di fronte alla durissima contestazione che gli hanno riservato i tifosi dell’Inter a San Siro.

Troppo duri da mandar giù i fischi del Meazza, che lo hanno letteralmente fiaccato. Pochissimi palloni giocabili e un’apatia che non era solita vedersi nelle uscite con i giallorossi. Archiviata la brutta parentesi, però, Big Rom vuole tornare al centro dell’attenzione e con Lecce, Slavia Praga e Lazio sarà di certo tra i protagonisti. Un trittico niente male per i giallorossi prima della prossima sosta per le Nazionali, che chiarirà meglio le ambizioni di questo campionato.

Intanto, dietro le quinte, Tiago Pinto sta già lavorando affinché la permanenza del bomber belga a Trigoria non duri una sola stagione.

Roma, Pinto lavora alla permanenza di Lukaku: idea scambio con il Chelsea con Abraham

L’idea principale per trattenere Lukaku alla Roma è quella di proporre al Chelsea uno scambio con Abraham. Il centravanti inglese, ancora fermo ai box per la rottura del legamento crociato del ginocchio, è stato acquistato dal Chelsea nel 2021 per 40 milioni. I Blues avevano su di lui un diritto di riacquisto a 80 milioni entro l’estate del 2023.

Abraham pronto a lasciare la Roma (TShot – Ansa)

L’opzione non è stata esercitata ma i rapporti tra i due club sono ancora ottimi, come dimostra proprio l’affare Lukaku. Arrivare ad una soluzione vantaggiosa per tutti può essere proprio scambiare i cartellini dei calciatori, valutati entrambi sui 40 milioni.

Qualora il Chelsea non dovesse accettare, Tiago Pinto sta sondando comunque il mercato inglese per monetizzare dalla cessione di Abraham. Su di lui c’è da segnalare, come riportato dai colleghi di calciomercato.it, l’interesse dell’Aston Villa di Unai Emery e Monchi, che vorrebbero riproporre la coppia con Zaniolo. Altre pretendenti potrebbero essere Brentford, West Ham e Fulham, che già hanno chiesto informazioni su Tammy. Da qui a giugno di certo qualcosa si muoverà, il tutto per consentire a Lukaku di restare in giallorosso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago