Scambio+rossonero%3A+Giuntoli+piazza+il+colpo+a+gennaio
tshotit
/articolo/scambio-rossonero-giuntoli-piazza-il-colpo-a-gennaio/8069/amp/
Calcio

Scambio rossonero: Giuntoli piazza il colpo a gennaio

Il direttore sportivo bianconero è alla ricerca di un centrocampista: a gennaio potrebbe affondare il colpo, piace il talento rossonero

Probabilmente è ancora presto per parlare di trattative, ma in casa Juventus i principali dirigenti sono concentrati per pianificare al meglio il prossimo calciomercato invernale.

Cristiano Giuntoli pensa al super colpo a gennaio (Ansa) – Tshot.it

Un calciomercato differente, perché se in estate si è pensato a vendere quei calciatori considerati a tutti gli effetti esuberi, oggi la situazione è diametralmente opposta: a Massimiliano Allegri occorrono almeno due nuovi centrocampisti di qualità per sopperire alle assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Una mission non facile perché la concorrenza è sempre piuttosto elevata quando si parla di interpreti di centrocampo. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, da luglio nuovo football director della Vecchia Signora, che avrà il compito di indirizzare il nuovo corso della società bianconera.

Con molta probabilità, l’ex dirigente del Napoli non mollerà un nome che suscita tanto interesse tra le fila dei tifosi bianconeri. E che potrebbe arrivare a Torino già a gennaio, se le cose dovessero andare come previsto.

Juventus, Giuntoli non molla Thuram: la situazione

Khephrèn Thuram è il sogno di Massimiliano Allegri perché il classe 2002 in poche stagioni da professionista ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti d’Europa. Abile con la palla tra i piedi, intelligente tatticamente e bravo a trovare spazi per i compagni: il fratello dell’interista Marcus e figlio dell’ex bianconero Lilian insomma possiede caratteristiche innate che lo rendono unico e inimitabile.

Juventus, Thuram obiettivo numero uno per il centrocampo (Ansa) – Tshot.it

In questo momento la Juventus vorrebbe mettere la mani sul gioiellino del Nizza, ma non sarà affatto facile convincere i francesi che, come la storia insegna, vendono sempre a peso d’oro i loro migliori interpreti. Sarà lo stesso per Thuram che infatti viene valutato almeno 40 milioni di euro. Per il club del sud della Francia, un calciatore come il figlio d’arte è un autentico patrimonio sportivo e non sarà svenduto per nessuno motivo al mondo.

Ma Giuntoli ha in mente un piano per anticipare la concorrenza e mettere le mani su quello che è considerato il futuro perno della nazionale francese: il direttore sportivo potrebbe usare la carta Samuel Iling Jr che in quest’inizio di stagione è stato poco considerato da Allegri e che potrebbe per questo chiedere la cessione a gennaio. Il Nizza, stando a quanto riporta TMW, potrebbe prendere in considerazione l’esterno classe 2003 per abbassare le sue pretese economiche.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

23 ore ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

5 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

7 giorni ago