Scandalo nel campionato, club shock: andrà a giocare all’estero

Quanto accaduto in campionato ha lasciato tutti di stucco dal momento che si è trattato di un autentico scandalo con pochi precedenti nella storia. Il club danneggiato non ci sta ed ora è pronto a spiazzare tutti: andrà a giocare all’estero e cambierà campionato. Ricostruiamo che cosa sta succedendo.

I momenti di tensione e di scontro nel mondo del calcio sono praticamente e tristemente all’ordine del giorno, purtroppo. Quanto accaduto nel caso di specie qui preso in esame, però, va oltre ogni ragionevole pensiero e per questo motivo la decisione che si prepara a prendere il club che è stato danneggiato da questo episodio non ha precedenti. Ha deciso, infatti, a quanto pare, di lasciare il campionato e di andare a giocare all’estero. Si spalanca adesso il ventaglio delle ipotesi e si sta valutando quale sia la strada più ragionevole e migliore per tutte le parti in causa. Andiamo a vedere le ultime a tal proposito.

Club lascia il campionato dopo lo scandalo
Dopo lo scandalo avvenuto, il club è pronto a lasciare tutti di stucco: lascia il campionato ed andrà a giocare all’estero (Tshot.it)

Scandalo nel campionato, il club lascia il campionato

Nel calcio, purtroppo, è davvero difficile stabilire quando effettivamente si è toccato il fondo. Si ha la sensazione che ci sia sempre modo di andare più negli abissi e quanto accaduto di recente ha davvero lasciato tutti di stucco.

A fine gara, infatti, i tifosi del Trabzonspor hanno fatto invasione di campo ed aggredito fisicamente i calciatori del Fenerbahce, che sul campo si erano imposti. Ed ora il club di Dzeko e compagni è pronto a prendere provvedimenti durissimi. Come raccontato dalla stampa turca, infatti, la società sta valutando di lasciare la Superlig turca per andare a giocare all’estero. La decisione sarà presa nell’assemblea che si terrà il 2 aprile.

Fenerbahce via dalla SuperLig
Il Fenerbahce è pronto a lasciare la SuperLig, come raccontato in Turchia, dopo l’aggressione subita dopo il Trabzonspor: ecco le ultime (Tshot.it)

Fenerbahce dopo l’aggressione via dalla SuperLig: c’è la data

Come detto, la decisione che si sta valutando sarà presa il 2 aprile. Per il momento la prima opzione è chiedere di giocare nella Liga spagnola, mentre le altre opzioni sono la Ligue 1 francese, l’Eredivisie olandese ed il massimo campionato belga. Al momento, però, non è chiaro come il Fenerbahce intenderà poi aderire a questo campionato già in corso. In ogni caso, però, c’è un aspetto da tenere in considerazione: i tifosi, infatti, hanno paura dal momento che rischierebbero seriamente di vedere lontanissima la propria squadra del cuore.

Impostazioni privacy