Scandalo+nel+campionato%2C+club+shock%3A+andr%C3%A0+a+giocare+all%26%238217%3Bestero
tshotit
/articolo/scandalo-fenerbahce-campionato-estero/21831/amp/
Calcio

Scandalo nel campionato, club shock: andrà a giocare all’estero

Quanto accaduto in campionato ha lasciato tutti di stucco dal momento che si è trattato di un autentico scandalo con pochi precedenti nella storia. Il club danneggiato non ci sta ed ora è pronto a spiazzare tutti: andrà a giocare all’estero e cambierà campionato. Ricostruiamo che cosa sta succedendo.

I momenti di tensione e di scontro nel mondo del calcio sono praticamente e tristemente all’ordine del giorno, purtroppo. Quanto accaduto nel caso di specie qui preso in esame, però, va oltre ogni ragionevole pensiero e per questo motivo la decisione che si prepara a prendere il club che è stato danneggiato da questo episodio non ha precedenti. Ha deciso, infatti, a quanto pare, di lasciare il campionato e di andare a giocare all’estero. Si spalanca adesso il ventaglio delle ipotesi e si sta valutando quale sia la strada più ragionevole e migliore per tutte le parti in causa. Andiamo a vedere le ultime a tal proposito.

Dopo lo scandalo avvenuto, il club è pronto a lasciare tutti di stucco: lascia il campionato ed andrà a giocare all’estero (Tshot.it)

Scandalo nel campionato, il club lascia il campionato

Nel calcio, purtroppo, è davvero difficile stabilire quando effettivamente si è toccato il fondo. Si ha la sensazione che ci sia sempre modo di andare più negli abissi e quanto accaduto di recente ha davvero lasciato tutti di stucco.

A fine gara, infatti, i tifosi del Trabzonspor hanno fatto invasione di campo ed aggredito fisicamente i calciatori del Fenerbahce, che sul campo si erano imposti. Ed ora il club di Dzeko e compagni è pronto a prendere provvedimenti durissimi. Come raccontato dalla stampa turca, infatti, la società sta valutando di lasciare la Superlig turca per andare a giocare all’estero. La decisione sarà presa nell’assemblea che si terrà il 2 aprile.

Il Fenerbahce è pronto a lasciare la SuperLig, come raccontato in Turchia, dopo l’aggressione subita dopo il Trabzonspor: ecco le ultime (Tshot.it)

Fenerbahce dopo l’aggressione via dalla SuperLig: c’è la data

Come detto, la decisione che si sta valutando sarà presa il 2 aprile. Per il momento la prima opzione è chiedere di giocare nella Liga spagnola, mentre le altre opzioni sono la Ligue 1 francese, l’Eredivisie olandese ed il massimo campionato belga. Al momento, però, non è chiaro come il Fenerbahce intenderà poi aderire a questo campionato già in corso. In ogni caso, però, c’è un aspetto da tenere in considerazione: i tifosi, infatti, hanno paura dal momento che rischierebbero seriamente di vedere lontanissima la propria squadra del cuore.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

3 giorni ago