Sceglie Simeone, addio alla Juventus

Niente da fare per la Juventus, che sembra ormai rassegnata a rinunciare al possibile rinforzo: il giocatore ha scelto Simeone.

La Juventus è intenzionata a effettuare qualche movimento in entrata nel mercato di gennaio, possibilmente tramite la formula del prestito o comunque con soluzioni low-cost. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono segnati diversi profili che potrebbero fare molto comodo a Massimiliano Allegri per la seconda parte di stagione. Tra questi c’è anche un giocatore dell’Atletico Madrid che però non pare intenzionato a lasciare il Wanda Metropolitano e soprattutto Diego Simeone.

Il giocatore ha scelto Simeone
Vuole Simeone, rifiuta la Juve: scelta fatta – Foto ANSA (Tshot.it)

Stiamo parlando di Nahuel Molina, il terzino destro argentino che gli appassionati italiani ricorderanno di certo per i suoi anni trascorsi nelle file dell’Udinese. Arrivato nell’estate 2020 dal Rosario Central, Molina è stato protagonista di due splendide stagioni in Friuli: 68 presenze con il club di Udine, con 10 reti realizzate e tante prestazioni di grande livello che hanno attirato l’attenzione dei principali club europei.

Nel 2022 anche la Juventus provò a portare Molina a Torino ma alla fine la spuntò l’Atletico Madrid: nel giro di pochissimo tempo il terzino destro argentino è diventato un titolare fisso e una colonna dei Colchoneros. Tuttavia, anche durante la sua militanza con l’Atletico Madrid i corteggiamenti da parte della Signora non sono mai mancati.

Addio alla Juve, ha scelto il Cholo: bianconeri rassegnati

In questa stagione i rumors sono in aumento, anche perché Simeone sta garantendo meno spazio a Molina rispetto allo scorso anno. Voci provenienti da Madrid rivelano che il giocatore non sarebbe molto soddisfatto del poco impiego e starebbe addirittura meditando di cambiare aria. La Juventus starebbe quindi valutando la possibilità di richiedere un prestito per Nahuel Molina durante il mercato invernale.

Molina dice addio alla Juventus
Niente Juve per Molina: rimane con Simeone – Foto ANSA (Tshot.it)

Tuttavia si tratta di un’operazione complicata per più motivi. Prima di tutto l’Atlético Madrid non sarebbe disposto a lasciare partire un giocatore che ha dimostrato di essere molto funzionale al sistema di gioco del Cholo. In più l’ex Udinese ha dimostrato grande attaccamento ai Colchoneros e ai tifosi dello storico club madrileno.

E non è tutto, perché anche il tecnico argentino Diego Simeone continua a considerare Molina un tassello fondamentale per il futuro della squadra e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire, specialmente a stagione in corso. Il rapporto tra allenatore e giocatore potrebbe essere decisivo nella scelta finale, anche se un’eventuale offerta irrinunciabile da parte della Juventus cambierebbe le carte in tavola.

Impostazioni privacy