Niente da fare per la Juventus, che sembra ormai rassegnata a rinunciare al possibile rinforzo: il giocatore ha scelto Simeone.
La Juventus è intenzionata a effettuare qualche movimento in entrata nel mercato di gennaio, possibilmente tramite la formula del prestito o comunque con soluzioni low-cost. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono segnati diversi profili che potrebbero fare molto comodo a Massimiliano Allegri per la seconda parte di stagione. Tra questi c’è anche un giocatore dell’Atletico Madrid che però non pare intenzionato a lasciare il Wanda Metropolitano e soprattutto Diego Simeone.
Stiamo parlando di Nahuel Molina, il terzino destro argentino che gli appassionati italiani ricorderanno di certo per i suoi anni trascorsi nelle file dell’Udinese. Arrivato nell’estate 2020 dal Rosario Central, Molina è stato protagonista di due splendide stagioni in Friuli: 68 presenze con il club di Udine, con 10 reti realizzate e tante prestazioni di grande livello che hanno attirato l’attenzione dei principali club europei.
Nel 2022 anche la Juventus provò a portare Molina a Torino ma alla fine la spuntò l’Atletico Madrid: nel giro di pochissimo tempo il terzino destro argentino è diventato un titolare fisso e una colonna dei Colchoneros. Tuttavia, anche durante la sua militanza con l’Atletico Madrid i corteggiamenti da parte della Signora non sono mai mancati.
In questa stagione i rumors sono in aumento, anche perché Simeone sta garantendo meno spazio a Molina rispetto allo scorso anno. Voci provenienti da Madrid rivelano che il giocatore non sarebbe molto soddisfatto del poco impiego e starebbe addirittura meditando di cambiare aria. La Juventus starebbe quindi valutando la possibilità di richiedere un prestito per Nahuel Molina durante il mercato invernale.
Tuttavia si tratta di un’operazione complicata per più motivi. Prima di tutto l’Atlético Madrid non sarebbe disposto a lasciare partire un giocatore che ha dimostrato di essere molto funzionale al sistema di gioco del Cholo. In più l’ex Udinese ha dimostrato grande attaccamento ai Colchoneros e ai tifosi dello storico club madrileno.
E non è tutto, perché anche il tecnico argentino Diego Simeone continua a considerare Molina un tassello fondamentale per il futuro della squadra e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire, specialmente a stagione in corso. Il rapporto tra allenatore e giocatore potrebbe essere decisivo nella scelta finale, anche se un’eventuale offerta irrinunciabile da parte della Juventus cambierebbe le carte in tavola.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…