Annuncio ufficiale da parte del DP World Tour che ha reso noto i dettagli di questa partneship voluta fortemente dagli sceicchi che hanno deciso di investire anche nel golf.
Alla ricerca di ogni tipo di opportunità, gli sceiccchi si muovono a 360°, per provare a valorizzare ogni tipo di sport.
Nell’ultimo periodo c’è stata una forte espansione di società mediorientali che, grazie all’infinita disponibilità economica, hanno chiuso ogni tipo di accordo riguardo acquisizioni, sponsorizzazioni relative ad eventi o manifestazioni sportive e non solo.
Questa volta, però, il gruppo ha deciso di chiudere l’intesa che riguarda il golf, raggiungendo un accordo importante chiuso grazie alla Banca che diventa official Partner.

C’è l’annuncio ufficiale relativo proprio a questa nuova partnership che riguarda gli sceicchi che continuano ad investire i petrodollari in qualunque attività sportiva e non solo.
Questa volta, al centro dell’attenzione, è finito il torneo di golf, uno sport che sta appasionando sempre più tifosi che continuano a seguire con particolare attenzione ogni tipo di manifestazione.
Investimenti nel golf: nuovo accordo siglato dagli sceicchi
Uno dei principali gruppi bancari degli Emirati Arabi, con sede a Dubai, ha messo a segno un grande colpo con l’accordo relativo alla sponsorizzazione di due tornei di golf.
Infatti, come confermato anche dagli DP World Tour, c’è questa nuova partnership con Emirates NBD che sarà Official Partner di due tornei che si teranno negli Emirati.
Si tratta del Dp World Tour Championship 2025 e dell’Abu Dhabi Championship 2026. Questi due tornei fanno parte del Rolex Series, ovvero la fase finale della stagione di Race to Dubai.
Il gruppo bancario, considerata una delle realtà più importanti, con oltre 30mila dipendenti, ha deciso di investire sul gol che offrirà una grande visibilità nei tornei di golf che offrono ogni anno dei risultati positivi visto che attragono migliaia di visitatori e tifosi appassionati di golf.

“Abbiamo deciso di prolungare l’accordo con il DP World Tour con questi tre eventi del Rolex Series che rafforzano il legamento con i nostri clienti. Sono appuntamenti importanti ed è per questo che teniamo a celebrare il ruolo degli Emirati Arabi come l’hub globale per sport e cultura”.
Così Marwan Hadi, alto dirigente di Emirates NBD, che ha sottolineato l’utilità di questa sponsorizzazione. Inoltre, il direttore Medio Oriente del DP World Tour, ha aggiunto: “Questo investimento sarà utile a far crescere il gol in tutto il Medio Oriente”.