Scelta fatta, panchina a Gattuso: torna in Serie A

La scelta per la prossima stagione è stata fatta con Gattuso che può tornare ad allenare nel massimo campionato italiano.

Il walzer degli allenatori, in questa stagione di Serie A, ha visto l’esonero di un big come Mourinho: lo Special One, complice una serie di risultati negativi sulla panchina della Roma, è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato De Rossi. Gli allenatori potrebbero essere protagonisti anche nel prossimo mercato estivo: ad oggi, tranne l’Inter, tutte le big potrebbero iniziare un nuovo ciclo a livello di guida tecnica.

La Serie A riabbraccia Gattuso
Gattuso torna in Serie A: scelta fatta (Ansa) – tshot.it

Al termine di questa stagione bisognerà monitorare anche la situazione legata al Torino: i granata sono in corsa per un posto nella prossima Conference League. Obiettivo non semplice da raggiungere ma alla portata di Zapata e compagni. Prossimi mesi decisivi sia per l’Europa sia per il futuro del tecnico.

Juric, il cui contratto scade il prossimo trenta giugno, ha sottolineato di restare con la squadra qualificata in Europa: in caso contrario lascerà la panchina dei granata. Una dichiarazione importante ma che testimonia la voglia, da parte dell’allenatore, di riportare il Torino a giocarsi una competizione internazionale. Prossimi mesi dunque decisivi per il futuro del tecnico: la società non vuole farsi trovare impreparata e, in caso di separazione da Juric, sembra aver già trovato il sostituto.

Torino, scelto il post Juric: panchina a Gattuso

Potrebbe esserci un grande ritorno, in termini di allenatori, nella prossima stagione di Serie A: parliamo di Gattuso, attuale tecnico del Marsiglia ma in passato alla guida di squadre come Milan e Napoli più la breve parentesi con la Fiorentina. L’ex centrocampista conosce molto bene il campionato italiano e questo potrebbe essere un punto da tenere in forte considerazione. Il contratto con il club francese scade il prossimo trenta giugno e, al momento, sembra difficile ipotizzare un rinnovo.

Gattuso sostituisce Juric
Juric lascia senza Europa: al suo posto Gattuso (LaPresse) – tshot.it

L’esperienza in Ligue One non sta andando nel migliore dei modi e, proprio per questo, le strade tra il tecnico e la squadra potrebbero separarsi alla scadenza del contratto. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club granata sembra aver individuato in Gattuso il sostituto principale di Juric per la prossima stagione.

Non solo l’ex tecnico del Valencia in lizza per la panchina del Torino: la società sta monitorando anche Dionisi, Palladino e Sottil. Al momento è una semplice indiscrezione anche perché, come detto, molto dipenderà dai risultati conseguiti dal club granata in campionato.

Impostazioni privacy