Scelta fatta, sarà Palladino il nuovo allenatore: la destinazione

Nuovo allenatore in Serie A nel nome di Raffaele Palladino, secondo quello che è l’annuncio in mattinata sul futuro. 

Una scelta che cade con effetto domino secondo quelle che sono le ultime di calciomercato per quanto riguarda il comparto allenatori e considerando che diversi si muoveranno sulle diverse panchine in Serie A e che vedranno il grande salto da parte di Palladino in un club che giocherà molto probabilmente in Europa nella prossima stagione.

Raffaele Palladino scelto in panchina per il 2025
Raffaele Palladino – tShot (La Presse)

Il grande salto in una big per Palladino che, lasciando il Monza non si vedrà tarpate le ali da parte di Adriano Galliani che lo guarderà soddisfatto da lontano per quanto si è legato nel corso degli anni proprio al tecnico che decise di lanciare a sorpresa in Serie A, quando il Monza aveva bisogno di un nuovo allenatore per la salvezza. Il tecnico di Mugnano di Napoli ha fatto molto di più, lanciando il Monza tra le squadre affermate in Italia.

Palladino via dal Monza: scelta fatta in panchina

Scelta fatta in panchina per il tecnico del Monza che è stato deciso come nuovo allenatore di una delle big del nostro calcio.

Sarà valzer di panchine, con il nome di Raffaele Palladino che infatti si è visto tra diverse squadre che, ai vertici della Serie A, cambieranno guida tecnica in panchina affidando il ruolo di allenatore ad un tecnico diverso da quello attuale.

Ci sono Napoli e Juventus tra le diverse pronte a cambiare allenatore, ma con Tudor alla Lazio e Pioli che resta al Milan, le piste per il tecnico del Monza si sono ristrette. In particolar modo con Vincenzo Italiano che diventerà probabilmente il nuovo allenatore del Napoli o che, comunque, saluterà i viola a fine stagione. Un posto vacante, quello alla Fiorentina, che vedrà Raffaele Palladino come nuovo allenatore dei toscani per il 2024/2025.

Fiorentina, scelta in panchina: ci sarà Palladino al posto di Italiano

Secondo quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, la scelta in panchina porterà a Raffaele Palladino, tecnico che sostituirà Vincenzo Italiano, già annunciato come partente a fine stagione. Se da una parte ci sarà il “salto” di Italiano, probabilmente al Napoli al quale è stato scucito lo Scudetto in questa stagione e con l’intenzione di riportare ai vertici la società partenopea, dall’altra c’è proprio un napoletano a sedersi sulla panchina della Fiorentina. Perché Raffaele Palladino rispecchierebbe in pieno quello che vorrebbe dire continuità ai viola, per il post-Italiano, secondo il patron Rocco Commisso.

Raffaele Palladino lascerà il Monza per la Fiorentina
Raffaele Palladino Monza – tShot (La Presse)

Ultime Monza: Palladino alla Fiorentina, chi lo sostituisce in Brianza?

Il Monza potrebbe dunque perdere Raffaele Palladino con destinazione Fiorentina, ma occhio a ciò che poi accadrà al Monza. Adriano Galliani valuta diversi profili e quello più indicato sembra essere quello dell’attuale tecnico del Torino, Ivan Juric, che potrebbe salutare i granata a fine stagione.

Palladino via dal Monza per l'occasione Fiorentina
Palladino Monza – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy