Scelta già fatta, 23 milioni per il Milan

Tra Serie A e calciomercato non mancano le notizie sul Milan. A riguardo è arrivata un’importante conferma su una possibile trattativa che pare abbia molte chance di concretizzarsi

Il mercato del Milan a Gennaio non dovrebbe fermarsi agli acquisti di Gabbia e Terracciano. I rossoneri sono infatti sulle tracce di un altro difensore per rinforzare ulteriormente un reparto privo ancora di Tomori, Thiaw e Kalulu.

Milan riscatto De Ketelaere Atalanta
Per il Milan è in arrivo un’importante conferma dal mercato (LaPresse) – Tshot.it

Il Milan ha individuato il possibile nuovo innesto in Alessandro Buongiorno del Torino. Quella che sembrava una delle tante indiscrezioni di mercato può trasformarsi in una trattativa concreta almeno stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Per l’esperto di mercato di Sky Sport, il Milan, in settimana, farà la sua prima offerta al Torino irremovibile, al momento, nella sua decisione di non cedere il giocatore a stagione in corso.

La valutazione di Buongiorno è molto elevata, circa 40 milioni, prezzo che il Milan spera di abbassare con l’inserimento di Colombo, possibile contropartita gradita ai granata. Trattativa, dunque, difficile a Gennaio con il Milan che, in caso di insuccesso, potrebbe riprovarci la prossima estate quando le casse rossonere potrebbero rimpinguarsi con un tesoretto da reinvestire.

Milan, tutto deciso: il riscatto è sempre più vicino

Ci riferiamo alla cifra che il Milan può incassare dall’acquisto a titolo definitivo di De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Da autentico flop di mercato in rossonero, il trequartista belga sta disputando un’ottima stagione, valorizzato da Gianpiero Gasperini che l’ha reso subito uno dei titolari in attacco.

Ventiquattro presenze tra Serie A, Coppa Italia e Europa League, sette gol e cinque assist per De Ketelaere. Uno score davvero notevole se si pensa che il belga ha chiuso la sua esperienza al Milan con un solo assist in 40 presenze complessive.

Milan riscatto De Ketelaere Atalanta
L’Atalanta vuole riscattare De Ketelaere (LaPresse) – Tshot.it

Rendimento di De Ketelaere che sta convincendo sempre più l’Atalanta a riscattarlo dal prestito a fine stagione. Indicative a riguardo le dichiarazioni di Luca Percassi rilasciate prima del recente match di Coppa Italia vinto proprio contro il Milan nelle quali ha definito il belga “un ragazzo super in perfetto stile Atalanta, in campo e fuori.”

Atalanta che ha già speso 3 milioni di euro per il prestito oneroso del giocatore dal Milan. Per l’acquisto a titolo definitivo ne servono altri 23, ai quali vanno aggiunti ulteriori bonus. Un investimento importante con il Milan che potrebbe rientrare, parzialmente, dei 35 milioni spesi nell’estate 2022 per prendere De Ketelaere dal Bruges al termine di una trattativa estenuante condotta da Maldini e Massara.

Impostazioni privacy