Scelto a sorpresa l’allenatore per la prossima stagione: firma subito

Ripartire, e farlo come si deve, non è scontato, motivo per il quale la dirigenza avrebbe preso una decisione importante in vista del futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo tante valutazioni e chiacchiere, la proprietà avrebbe fatto il nome dell’allenatore a quale dovrà essere affidata la squadra a partire dalla prossima stagione. Nel corso di questi mesi, da quando è stato “ufficializzato” il cambio in panchina, tantissimi nomi di spessore sono stati accostati a questa storica compagine europea, la quale alla fine ha deciso di puntare su un nome nuovo, oltre che completamente a sorpresa.

Scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione
La società ha scelto il nuovo allenatore, sorpresa assoluta (Ansa foto) – tshot.it

A dira la verità sulla lista dei successori era presente anche questo profilo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che a spuntarla sarebbe stato proprio lui.

Scelto a sorpresa l’allenatore per la prossima stagione: le ultime

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, visto e considerato che la prossima estate ci sarà un importante valzer di panchine che vedrà direttamente coinvolte anche quelle delle più importanti società del Vecchio Continente.

Fra queste rientrerà sicuramente anche il Barcellona, che contro la volontà del presidente Laporta saluterà Xavi per avviare un nuovo ed entusiasmante progetto tecnico. Fino all’ultimo il numero uno blaugrana cercherà di convincere la leggenda spagnola a rimanere alla guida dei Culers almeno per un’altra stagione, ma l’impressione è che oramai Xavi non abbia alcuna intenzione di cambiare idea. A fronte di questo la dirigenza del Barcellona si sarebbe iniziata a muovere in questo senso valutando una serie di profili che possano fare al caso suo, puntando il dito e l’attenzione nei confronti di uno sul quale mai nessuno avrebbe effettivamente puntato.

Stando infatti a quanto riportato dal noto portale di notizie catalano SPORT, il prossimo allenatore del Barcellona potrebbe a sorpresa essere Rafa Marquez, ex leggenda del club, oltre he giocatore dell’Hellas Verona in Serie A. Il fatto che il messicano conosca bene l’ambiente potrà risultare essere una condizione essenziale nella scelta, quasi oramai scontata, di Laporta.

Rafa Marquez sulla panchina del Barça per assenza di alternative

Rafa Marquez rischia a sorpresa di diventare il primo candidato alla panchina del Barcellona per la prossima stagione. Attualmente alla guida del Barça B, il messicano è effettivamente l’unica soluzione concreta sulla quale la società catalana potrebbe puntare, considerato il fatto che le alternative esistono, ma sono complicate da raggiungere.

Sulla lista di Laporta sono infatti presenti i nomi anche di Hans Flick, libero dopo l’esperienza sulla panchina della Germania, e Roberto De Zerbi, il cui contratto col Brighton complica inevitabilmente ogni forma di discorso. Ed ecco spiegato la possibile scelta Rafa Marquez, anche se le cose potrebbero cambiare da qui a qualche settimana, perché fino a quando manca l’ufficialità è sempre meglio “mai dire mai“.

Rafa Marquez ad oggi la strada più percorribile per la panchina del Barcellona post Xavi
Rafa Marquez potrebbe davvero diventare il nuovo allenatore del Barça (Ansa foto) – tshot.it
Impostazioni privacy