Furiosa litigata per Corinna Schumacher, che è sembrata molto arrabbiata per la situazione che si è creata. Sono volate parole grosse
Il recente Gran Premio di Monza è stato denso di sorprese, riguardanti non solo la pista, ma anche in generale la Formula 1. Tra le tante novità prima del weekend italiano, la scelta della Williams di accompagnare alla porta Logan Sargeant per sostituirlo con il ben più giovane Franco Colapinto, pilota argentino di origini italiane.
La decisione del team principal James Vowles ha fatto discutere: anzitutto, perché la scelta di rimpiazzare Sargeant era già nell’aria da diversi mesi ma in pochi si sarebbero aspettati un giovane come Colapinto; e poi perchè tutti davano come successore dello statunitense il figlio di Michael Schumacher, Mick, alle prese quest’anno con il campionato del mondo endurace (Wec).
La scelta di Vowels, come è naturale che sia, ha scatenato molte polemiche, ma se vogliamo ciò che ha fatto veramente discutere sono state le parole del team principal dirette al giovane di casa Schumacher.
Corinna Betsch, moglie di Schumacher, litiga con James Vowles a Monza
Vowels, infatti, non era andato leggero nei confronti del classe ’99 definendolo “un buon pilota, ma non speciale“. In tal modo ha giustificato l’ingaggio di Colapinto, un profilo su cui il britannico lavora da diversi anni. Queste poche parole sono bastate però per scatenare una lite tra lo stesso team principal Williams e la moglie di Michael Schumacher, Corinna, che a Monza ha deciso di andarci quasi a sorpresa, per ricordare forse i vecchi tempi trascorsi con il marito.
Stando a diversi media, tra cui Motor Sport Magazine, Corinna avrebbe preso a male parole Vowles, non tanto per la sua decisione di scartare il figlio Mick (legittima e poco discutibile), quanto per le parole che egli gli aveva riservato. Le scuse che Vowles aveva dato tramite mezzo stampa per placare le polemiche non sono servite, e così la lite tra i due è andata via via peggiorandosi tra lo stupore delle persone presenti a Monza.
Mick Schumacher, oggi anche pilota di riserva della Mercedes, non corre in Formula 1 dal lontano 2022. L’opzione Williams oltre che importante sul piano dell’esperienza poteva servirgli come valvola di sfogo dopo un periodo non esaltante. Il figlio del sette volte iridato spera di rientrare nella porta principale del mondo Motorsport al più presto e dimostrare il suo innegabile talento.